“Una possibilità” di BJ Harvey – Recensione

Buongiorno, readers. Eccomi pronta per parlarvi di Una possibilità di BJ Harvey, primo volume della serie Chances, portato in Italia grazie alla Hope edizioni, che ringrazio per il file.

Una possibilità - Trama
Cover Una possibilitàDal momento in cui si sono guardati, Kenzie Sharp e Millen Ross non hanno più avuto scampo. L’attrazione fra di loro è stata inarrestabile. Fino a quando lui è sparito…
Tre mesi dopo, la vita di Kenzie ha ricominciato a scorrere serenamente e il rammarico per quell’occasione non vissuta appieno inizia a scomparire, ma poi Millen entra nel suo bar, al fianco di Lana Mason, e tutto sembra avere ancora meno senso.
Fra segreti da rivelare, inganni da smascherare, impegni da mantenere e ruoli da rivestire, Kenzie e Millen si troveranno a fare i conti con l’amore e a sperare che, alla fine, per loro ci sia… una possibilità.

Kenzie è la manager di un bar, una donna con le beep, una che non ha problemi a divertirsi, una che crede nella totale onestà con le persone, perché è uno dei suoi principi fondamentali. Ha solo una regola: non uscire con i clienti. Almeno, questa è la regola fino a che Millen, una sera, entra nel bar dove lavora Kenzie. Attrazione a prima vista, gente, ma non è solo a livello fisico, anche come riesce a tenerle testa, anche per come raccoglie le sfide che lei gli lancia.

Non è normale. Non può esserlo. Come può un uomo che conosco a malapena arrivarmi dentro e stravolgermi completamente senza fare nulla?

Kenzie non gli rende la vita facile eh, vuole capire fin dove Millen è disposto a spingersi, quindi lo fa sudare un po’ per uscire con lui.

I due iniziano a conoscersi e a poco a poco nasce qualcosa, ma proprio sul più bello… Millen scompare. Non una parola, non una telefonata.

La speranza è una stronza. Ti dà un briciolo di opportunità, ti fa vedere cose che non ci sono. La speranza ti fa venire le allucinazioni, ti trasforma in uno sciocco affamato nel deserto che cade per l’oasi all’orizzonte.

Passa il tempo… tempo che serve a Kenzie per metabolizzare, disperarsi, accettare e provare ad andare avanti, ma dopo tre mesi, ecco che entra nel bar Lana, persona che odia per non vi dico quale motivo, insieme a… Sì, Millen.
Cosa ci fa con lei? Perché non si è fatto vivo in tutto quel tempo?
Tutto quello che serve loro è Una possibilità, quella che vorremmo tutti, per parlare, per svelare i segreti e i misteri. Ma l’avranno davvero questa possibilità?

Devo dire che, all’inizio, Una possibilità non mi ha presa particolarmente, pensavo fosse il classico libro in cui due persone si piacciono, attratte l’una dall’altro, lui sparisce e lei viene presa in giro. Però poi la storia ha iniziato a intrigarmi, a incuriosirmi. E quando poi ho scoperto il motivo per il quale Millen fa quello che fa… beh, non è il classico motivo.

Un romanzo scorrevole nonostante qualche imprecisione, con personaggi ben caratterizzati e temi da non sottovalutare.

Davvero carino, vi consiglio di dargli… beh, Una possibilità.

Voto per Una possibilità

Ti è piaciuta la nostra recensione di Una possibilità? Seguici su Facebook, Amazon o iscriviti alla newsletter per non perderti le prossime recensioni 😘

 

/ 5
Grazie per aver votato!

Facebook Comments
Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Attenzione!

NON SI ACCETTANO PIÙ RICHIESTE DI RECENSIONE!

 

TI PIACEREBBE COLLABORARE CON NOI?

Sei un amante della lettura, ti piacerebbe provare recensire e unirti al nostro staff?

Contattaci per email o tramite modulo nella sezione Contatti, inviaci una breve presentazione e una recensione di prova di un libro a piacere! Ti risponderemo il prima possibile!