REGOLAMENTO

Contatti per le richieste

Per le richieste di segnalazione e/o recensione, collaborazione con CE, editing e/o correzione bozzepotete contattarmi direttamente sulla Pagina Facebook, all’indirizzo email: [email protected] o compilando il form nella sezione “Contattaci” del blog. Per le richieste di affiliazione leggere l’ultimo punto.

Alle email rispondo sempre entro uno, massimo due giorni. Ho notato però che a volte le email non arrivano proprio, quindi se non vedete risposta non fatevi scrupoli e contattatemi privatamente su fb.

⚠ Di solito cerco di pubblicare al massimo 2 o 3 articoli al giorno quindi, se preferite una segnalazione in un giorno preciso, vi chiedo cortesemente di contattarmi per tempo, almeno una settimana prima, in modo che possa organizzarmi.

 

Materiale per le segnalazioni

Cover, Scheda tecnica (Titolo, Trama, Editore, Data di uscita, Genere, Eventuale link d’acquisto).
A partire da settembre 2019 le segnalazioni verranno fatte esclusivamente sulla nostra pagina Fb, il martedì e il giovedì.

 

Materiale per le recensioni (RICHIESTE CHIUSE FINO A DATA DA DESTINARSI!)

Quando ci contattate per una recensione, vi chiediamo cortesemente di allegare alla domanda il genere e la sinossi del libro in questione. Vi faremo sapere al più presto se una collaboratrice del blog è disponibile alla lettura.

 

Recensioni: modus operandi e tempistiche

Viste le recenti polemiche scatenatesi su fb da parte di alcune autrici self contro il ruolo e l’operato delle blogger, preferiamo essere chiare fin da subito su alcune questioni:

  1. Ci riserviamo il diritto di selezionare le richieste di recensioni che ci arrivano.
  2. Le recensioni non verranno mandate all’autore/autrice per fargliele leggere in anteprima.
  3. Le richieste di modifiche e/o cancellazione delle recensioni (sia richieste, che non) non verranno prese in considerazione se non in rari casi eccezionali.
  4. Le blogger prestano un servizio rivolto al lettore, non all’autore/autrice, quindi saremo sempre molto oneste e critiche nei confronti delle vostre opere, nel bene e nel male, ma sempre con la dovuta educazione e accortezza. Se sono presenti errori o refusi, degli errori strutturali o logici, ci riserviamo il diritto di farlo notare nella recensione. A tal proposito…
  5. Fate attenzione ad inviare il file aggiornato, perché la recensione si baserà su quello.
  6. Per le votazioni verranno presi in considerazione sia l’analisi dell’opera che il gusto personale del recensore.

Se tutto ciò non è di vostro gradimento, se cercate recensioni solo positive e a 5 stelle, mi dispiace, ma siete sul blog sbagliato. Se invece siete aperti alle critiche costruttive e avete voglia di mettervi in gioco, qui troverete pareri sinceri. In ogni caso, siete avvertiti in anticipo, non accetteremo nessun tipo di polemica in seguito.

I tempi d’attesa generalmente variano da 1 a 3 mesi, a seconda delle richieste in coda. Vi ricordiamo che siamo delle ragazze che gestiscono il blog, la pagina e il gruppo non per lavoro, ma spinte dalla passione per la lettura. Abbiamo anche una vita e degli impegni, quindi abbiate pazienza se a volte ci mettiamo più tempo. Cerchiamo di leggere i libri che ci mandate in base all’ordine di contatto e di preferenze delle mie collaboratrici, se però ci sono libri “urgenti”, ossia in prossima uscita, cerchiamo di leggerli per primi (ma anche in questo caso: contattateci per tempo, per cortesia).

Infine, non obbligatoria, ma molto gradita sarebbe la condivisione sui social delle recensioni/segnalazioni che riceverete.

 

Collaborazioni

Ci fa piacere accogliere nel nostro team nuovi recensori. Se vi fa piacere, potete candidarvi tramite form o per email, allegando una piccola presentazione, i generi preferiti, i tempi di lettura e una vostra recensione di un libro a piacere. Specificate anche se siete pratici di grafica, altervista, condivisioni su fb, IG. Anche se non è un lavoro retribuito, gestire e collaborare per un blog vuol dire doversi prendere degli impegni e poi mantenerli. Non è richiesta esperienza, ma una buona padronanza della lingua italiana scritta e saper argomentare toccando vari punti come trama, ambientazione, personaggi ecc. oltre, ovviamente, a una buona volontà 🙂 

 

Affiliazioni

Se siete interessati ad essere inseriti tra i “blog amici” contattateci tramite email o form e vi aggiungeremo subito. Qui sotto vi lascio il nostro banner. 

Grazie per l’attenzione,

Chiara

 

Facebook Comments