CHI SIAMO

Chiara 

(amministratrice)

Ciao a tutti, sono Chiara. Abbiate pazienza, so di sembrare schizzata nella foto, e in effetti in quel momento lo ero (ripasso pre esame), ma non ne ho trovato nemmeno una decente 😅😂.Fin da piccola ho sempre avuto una grande passione per i libri e la lettura. Ho iniziato con Geronimo Stilton, sono passata a qualche fantasy come “Il ponte di Terabithia” poi ai libri di Licia Troisi. Si può dire che è stato il fantasy a farmi appassionare alla lettura, ma è grazie a Dan Brown che mi sono affacciata a tutti gli altri generi. Qualche anno fa ho deciso di provare a condividere la mia passione con gli altri readers e così è nata l’idea del blog, che gestisco dal 2017. La mia passione è tale che ho deciso di iniziare a studiare per conto mio sui manuali per diventare editor, in attesa di poter seguire un corso professionale. Sì, sto cercando di rendere la mia passione un lavoro vero e proprio, esiste qualcosa di meglio?
Un saluto a tutti 😘

 

Marcella

(collaboratrice)

Ciao, sono laureata in Biologia, e mi occupo da sempre di educazione ambientale e divulgazione naturalistica in giro per in mondo e in Italia. Ho visitato e soggiornato per lavoro, e anche per vacanza, in molti paesi in Europa e nel resto del mondo: Kenya, Zanzibar, Egitto, Maldive, Messico, Polinesia, Galapagos, Caraibi, Stati Uniti, Canada.
Sono appassionata di animali, natura, scienza e astronomia, nonché di viaggi, lettura, vela, cinema e fantascienza; una delle passioni più grandi, oltre all’amore per la natura, è la scrittura, che pratico “in proprio” fin da quando era ragazzina, con storie che spaziano dallo storico, al drammatico e romantico e alla favola/fantasy, nonché alle fanfiction ispirate a personaggi già esistenti.

Attualmente gestisco un’attività di divulgazione naturalistica rivolta a hotel e resort nel mondo e in Italia, e insegno Scienze e Biologia alle scuole superiori. Ho pubblicato da poco il mio primo libro, con una CE, la Pubme, e ne ho altri sia in valutazione da altre CE sia in prossima uscita.

 

Lisbeth

(collaboratrice)

Ciao a tutti sono Lisbeth, una lettrice ossessiva compulsiva dal momento in cui la lettura non è più stato un obbligo scolastico, leggo di tutto purchè scritto bene, ma se devo scegliere preferisco i gialli. Come autore preferito direi Zafon. Da circa un anno mi sono dedicata alle letture dei giovani emergenti che ho scoperto essere molti. Adoro il colore Viola, e mi piace la pioggia quella fine che cade piano piano, ascolto musica mentre lavoro e spesso mi ritrovo a cantare ad alta voce (fortuna che sono sola). Sono curiosa, terribilmente curiosa, e se posso aiuto quelli che me lo chiedono, però ho un grande difetto, se prendo una decisione non torno indietro, si tratti di cose stupide tipo non mangiare gelati, fino a cancellare una persona dalla mia vita se mi ha deluso o preso in giro.

Non vedo l’ora di leggervi, un saluto a tutti voi, Lisbeth.

 

VM C

(collaboratrice)

Ciao readers, io sono Vita Maria Casano.
Come definirmi? Beh sono una ragazza “Multitasking”. Passo le mie giornate tra lavoro, corsi di aggiornamento, volontariato e vari hobbies.
Dopo tanti anni di carriera scolastica nel settore della comunicazione, finalmente ho riscoperto il piacere della lettura come momento intimo di fuga dal mondo reale. Leggo di tutto…in particolar modo le belle storie d’amore (non banali).
Comunicazione + Lettura + Social media + Amore = VM C!

 

Sakura

(collaboratrice)

Ciao a tutte/i sono Sakura, una ragazza che preferisce i libri a tutto: ai vestiti al trucco e a tutto il resto perché nei libri ci si immerge completamente e incondizionatamente.
I libri sono sempre stati la mia passione, è una valvola di sfogo e un posto in cui mi ci posso rifugiare.
Prendi un libro, cuffiette alle orecchie e via che si viaggia in posti mai scoperti fino ad ora…

 

Rekla

(collaboratrice)

Hi all,
sono Rekla e sono da sempre un’accanita lettrice,
ho cominciato con Topolino a 5 anni obbligando mia nonna
ad insegnarmi l’alfabeto perché mi ero stufata di guardare solo le figure.
E da lì non ho più smesso.
In casa ho libri dappertutto, per terra, sulle mensole e
sulla doppia libreria, oltre ad un kindle, mio primo amore, e un kobo.
Il mio scrittore preferito è Stephen King, scoperto con “Unico indizio la luna piena” ma la mia lista di autori preferiti è infinita, come la mia wish-list: ammetto di essere un’inguaribile curiosa book-addicted a livello cosmico.
Leggo di tutto, ovunque e comunque, il mio posto preferito dove leggere e scrivere è su una panchina scrostata sotto una grande quercia.
Amo bere tè e tisane che cerco di abbinare alle mie letture.
A presto.

 

Fina

(collaboratrice)

Ciao a tutti, mi chiamo Fina, sono un’accanita lettrice e una scrittrice (almeno ci provo 😅).
Ho iniziato con i libri di Patricia Cornwell e Nora Roberts, ma è stata la saga di Twilight a farmi innamorare del tutto dei romanzi.
Per quasi due anni ho co-gestito un blog, e tornare a poter fare recensioni per me è un piccolo sogno che si avvera.
Che altro dire… amo le serie tv, i film romantici e la musica.
Mi piacerebbe poter vivere scrivendo libri… sogno bellissimo ma quasi impossibile da realizzare.
Come si dice, però: la speranza è l’ultima a morire 😅❤

 

 

Facebook Comments