“Un matrimonio d’affari” di Tessa Dare – Review Party

Buon pomeriggio readers! Oggi, con estremo ritardo, vi parlo di Un matrimonio d’affari di Tessa Dare, edito da Mondadori, che ringrazio per il file!

Un matrimonio d'affari - Trama
Da quando è tornato dalla guerra, il duca di Ashbury ha un unico proposito: sfornare un erede. Per farlo, ha bisogno di una moglie. Emma Gladstone, figlia di un vicario, costretta a lavorare come sarta, sembra la donna ideale: è in età fertile, di famiglia rispettabile, bisognosa di denaro. E soprattutto è disposta a condividere il letto con un uomo orribilmente sfigurato e ad accettare un matrimonio d’affari. Ma anche Emma ha delle condizioni da porre. E quando riuscirà a intravedere l’uomo che si nasconde dietro le cicatrici, non potrà fare a meno di innamorarsene.

Non potevo non innamorarmi di questo libro. Mi conoscete, lo sapete… mettetemi insieme ambientazione regency, due protagonisti ben caratterizzati, una storia d’amore che nasce piano piano, ma soprattutto… una storia che,  almeno a me, ha ricordato molto La bella e la bestia! Insomma tutto, o quasi, ciò che amo in un solo libro! 

Un libro che grazie ai personaggi che non si fanno mettere in testa e allo stile divertente dell’autrice mi ha fatto fare anche qualche bella risata! 

Un libro che mi ha fatto riflettere ancora una volta su quanto le cicatrici possano essere sia estetiche sia interiori, e queste ultime a volte possono essere le più difficili da lenire. Alcune ferite non sono solo fisiche, ma tutte e due possono portarci a modulare il nostro carattere, per spirito di sopravvivenza. E quando troviamo qualcuno, come Emma, capace di guardare oltre? Al di là delle paure, delle delusioni, del carattere difficile, dei difetti esteriori, vedere proprio la persona, l’anima? 

L’istinto di scappare, di allontanare c’è, esattamente come in Ash, ormai persuaso che solo per via di un’affare qualcuna potrebbe sposarlo… oooh, ma che dolce e inaspettata sorpresa lo aspetta.

Questo libro come stile mi ha ricordato un pochino quelli della Quinn, e devo dirlo, prenderò gli altri della Dare, devo assolutamente leggerli!

Una storia d’amore che vi farà sognare, condita da risate! Cosa aspettate?

 

Voto per Un matrimonio d’affari

Facebook Comments
Like
Precedente "L'amante di Lady Sophia" di Lisa Kleypas - Recensione

Lascia un commento