“Un abbraccio quasi per caso” di Nicole Snow – Review Party

Buongiorno readers! Oggi torniamo con la recensione di Un abbraccio quasi per caso, di Nicole Snow, una nuova uscita Newton Compton, che ringrazio per il file che ha voluto omaggiarmi per l’evento.

Un abbraccio quasi per caso - Trama
Un matrimonio inaspettato. Due cuori tormentati. Un eroe alfa, pieno di segreti, deciso a proteggere la sua imprevedibile donna. Riusciranno a vivere per sempre felici e contenti?
Qualcosa non va: il primo indizio è quando mi sveglio accanto all’estraneo più fico che abbia mai visto. Il secondo è la pietra preziosa al mio anulare. Sono decisamente nei guai. Il certificato di matrimonio parla chiaro. E così mi concentro su Noah Bernard, il mio misterioso novello sposo. È una conversazione interessante. Fa invidia a Adone. Addominali da atleta olimpionico. Voce decisa. Occhi magnetici. Un ego di proporzioni bibliche. Vorrei quasi riuscire a ricordare la nostra luna di miele. Ma ho bisogno di risposte. Niente più segreti. Sono venuta a Reno per ricominciare, dopotutto. Che cosa ci facciamo insieme? Volevo vendicarmi del mio ex, tanto per cominciare. Ma ci sono delle conseguenze impreviste. E, oltrepassata una certa soglia, non c’è modo di nascondere la verità. Sto per scoprire perché ha quell’oscurità negli occhi. Imparare cosa significa desiderare un bacio. Lo guardo affrontare l’inferno per proteggermi. Continuo a domandarmi l’inevitabile: e se i documenti per il divorzio non bastassero ad annullare quello che provo per lui?

Devo dire che questo libro è un po’ una ventata di aria fresca nella panoramica dei libri Newton (almeno per quanto riguarda le mie letture). In questo libro troviamo dialoghi frizzanti, protagonisti ben caratterizzati.
Mindy è una giovane donna che dopo anni ha finalmente trovato il coraggio di lasciare il proprio ex, ha trovato il coraggio di camminare da sola, spiccare il volo. Ha sempre dovuto comportarsi alla perfezione, per essere l’esempio migliore per le due sorelle minori, e questo l’ha portata a doversi preoccupare di essere sempre perfetta; veramente stancante.
È così che ha deciso di passare un po’ di tempo a Reno, da sola, semplicemente per vivere un po’.

L’occasione giusta per vedere tutte le cose a cui ho rinunciato negli anni in cui ho vissuto all’ombra di Charlie.

Forse un po’ troppo si potrebbe dire, visto che una mattina, con dei postumi da sbornia di prim’ordine (e forse non solo, ma non vi anticipo nulla), si risveglia nel letto di un perfetto sconosciuto. Bellissimo, per carità, ma non ha la più pallida idea di chi sia se non qualche flash della serata prima passata al casinò.

Porca miseria. Sono in un letto, sì. Con un uomo. E non è Charlie.

Dio, quant’era attraente, Un immortale mandato in terra da papà Zeus con l’ordine di far cadere mutandine a destra e a manca.

Dopo una rocambolesca fuga dal letto di Ercole fatto persona, torna finalmente a casa, ma le sorprese non sono finite, visto che nella borsetta trova un bel certificato di matrimonio. Ebbene sì, dopo esserne scappata da uno, ecco che nulla di meglio avrebbe potuto capitare se non un matrimonio celebrato da Elvis!

Noah è un uomo con un passato particolare. Non è il solito miliardario o misterioso tormentato dalla fine della storia con un’ex, uno sbandato o altro. È un uomo di saldi principi, di cui scopriamo a poco a poco. Lui non fa cavolate, non si ubriaca, e di certo non si sposa…

Sulle tracce di un uomo pericoloso, che sa che fine abbia fatto sua sorella, non rischierebbe mai il pericolo in questa maniera, ma tant’è che ora si ritrova con questo casino in mezzo ai piedi.

All’inizio pensa che Mindy sia stata mandata per raggirarlo, ma presto scopre che non è così

La sua furia è reale. Il suo dolore è sincero. O è una donna innocente che è stata respinta, o è una subdola attrice che Lucient deve aver rapito direttamente a Hollywood.

Le strade dei due non si sono intrecciate casualmente, ma non per questo l’attrazione che provano l’uno per l’altra è meno reale. Mindy scopre presto che Noah è un uomo tutto d’un pezzo, con difetti, per carità, con un passato degno di nota, ma con sani principi da far invidia a volte, disposto a proteggere e fare di tutto per le persone che ama.

Una storia un po’ diversa dal solito, in cui alla storia d’amore si intreccia un po’ di thriller, se vogliamo, anche se molto leggero. E per questo motivo, devo dire che questa volta più di altre non ho molto apprezzato la copertina della casa editrice, fuorviante; insomma, capisco che il “bel ragazzo” attiri sguardi, ma non tutti giudicano un libro dalla copertina, a volte è meglio la trama… 😉

Dialoghi interessanti, o meglio dovrei dire battibecchi, una trama intrigante su più fronti, anche se a volte un po’ banale, un libro scorrevole e a tratti divertente che porta il lettore a leggere una pagina dietro l’altra, poco importa dell’ora e che il giorno dopo ci si debba alzare alle 6.

Voto per Un abbraccio quasi per caso

Ti è piaciuta la nostra recensione di Un abbraccio quasi per caso? Seguici su FacebookAmazon, Instagram o iscriviti alla newsletter per non perderti le prossime recensioni 😘

/ 5
Grazie per aver votato!

Facebook Comments
Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Attenzione!

NON SI ACCETTANO PIÙ RICHIESTE DI RECENSIONE!

 

TI PIACEREBBE COLLABORARE CON NOI?

Sei un amante della lettura, ti piacerebbe provare recensire e unirti al nostro staff?

Contattaci per email o tramite modulo nella sezione Contatti, inviaci una breve presentazione e una recensione di prova di un libro a piacere! Ti risponderemo il prima possibile!