“Love me” di Ella FIelds – Review Tour

Buongiorno readers! Oggi ho l’onore di partecipare al Review Tour di Love me di Ella Fields, edito dalla Newton Compton, che ringrazio per il file!
Grazie mille anche a Sara Fusa del blog 3 gatte tra i libri che ha organizzato l’evento!

Love me - Trama
Il primo amore è impossibile da dimenticare
Ho sempre pensato che sarebbe stato mio per sempre. Anche quando il destino ci ha costretti a dirci addio. Non avremmo mai dovuto permettere alla vita di separarci. Ma è successo. E adesso che qualcuno ha preso il mio posto nel suo cuore, so che avrei dovuto lottare con molta più determinazione. Sono passati due anni e i nostri progetti si sono realizzati. Ora che avremmo l’occasione di mantenere le promesse che ci eravamo scambiati, lui sembra aver dimenticato tutto. Si è messo con la mia migliore amica,  facendomi iniziare la nuova avventura al college con il cuore spezzato. Immagino che a questo punto della storia dovrei raccontarvi di come un altro ragazzo sia riuscito a farmi innamorare di nuovo e ritrovare il sorriso. Non è andata così. Anche se ho il cuore ancora a brandelli, la verità è che non riesco a smettere di pensare a Quinn.

Quinn e Daisy hanno la rara fortuna di essersi trovati fin da bambini, sono come la luna e le stelle: inseparabili, complementari.

Nonostante i buoni propositi, e un amore puro e sincero che grazie ad alcuni capitoli vediamo sbocciare negli anni, la vita raramente non ci mette i bastoni tra le ruote; in questo caso, il trasferimento di Daisy a 16 anni in un’altra città sferra un duro colpo ai due giovani innamorati.

La distanza, si sa, non è amica delle relazioni, e i due infatti si perdono di vista.

Quando Daisy decide di onorare la promessa fatta al ragazzo che ama e andare nel college che avevano scelto insieme è piuttosto fiduciosa di rivederlo;

Eravamo la brezza che spazzava i denti di leone. Il sole che ci arrossava la pelle fino a quando non ci riparavamo sotto al nostro salice preferito.

Come si potrebbe mai dimenticare un amore come questo?
Ma gli anni sono passati…

E se, dopo tutto questo tempo, avesse deciso di non venire qui? Ritrovarsi in quel luogo… suonava così casuale, come se quello fosse il posto dove avremmo dovuto ritrovarci per proseguire il cammino verso il futuro. Insieme.

Oh, lo ritrova, eccome se lo ritrova, ma… sembra aver voltato completamente pagina, ora è fidanzato con Alexis, quella che era la sua migliore amica… Crack… lo sentite anche voi il cuore di Daisy che va in mille pezzi? Perché io l’ho sentito, ve lo assicuro…

Come farà ora a vivere con il cuore spezzato e la consapevolezza del tradimento di Quinn? E come avrà reagito Quinn nel vedere colei che per molti anni è stata la sua luna?

Vi lascio scoprirlo da soli…

Ho trovato la lettura molto scorrevole nonostante le imprecisioni nel testo. Lo stile dell’autrice mi piace molto, capace di coinvolgere ma facendo rimanere la narrazione su un piano più leggero rispetto ad altri libri per cui ci strappiamo i capelli, piangendo come vitelli…
Ha saputo descrivere bene sia i luoghi che gli stati d’animo che i personaggi, anche quelli secondari, che hanno la loro dimensione all’interno di Love me.

Come ho trovato, in definitiva, questo libro? Mi ha fatto provare parecchie emozioni, mi ha rievocato qualche ricordo che tenevo ben chiuso in un cassetto, non mi ha fatto chiudere occhio fino alle 3 di notte… Ma, frustrante credo che sia quello che ho pensato maggiormente, andando avanti a leggere e conoscere Daisy e Quinn! In senso buono? Negativo? Scopritelo 😉
Nonostante sia comunque una lettura leggera, fate attenzione ai messaggi tra le righe che l’autrice ci manda… Potrà anche essere amore vero, puro e intramontabile, ma questo non lo esime dalle difficoltà. Bisogna lottare e perseverare, per poterne godere appieno sempre…

Un libro che consiglio molto volentieri e di cui aspetto il secondo, sperando che tratti le vicende di Pippa, compagna di stanza un po’ folle ma simpaticissima di Daisy! Sì, spero proprio di rivederla.

Voto per Love me

Ti è piaciuta la nostra recensione di Love me? Seguici su Facebook, Amazon o iscriviti alla newsletter per non perderti le prossime recensioni 😘

Facebook Comments
Like
Precedente "Ferryman. Amore eterno" di Claire McFall - Recensione Successivo "Finalmente ti ho trovata" di Aurora Gray - Recensione

Lascia un commento