“Creepy Hollow. La Guardiana” di Rachel Morgan – Recensione

Eccomi readers! Il libro che ho letto in anteprima è Creepy Hollow: La Guardiana di Rachel Morgan uscito l’11 maggio e edito da Hope Edizioni, che ringrazio per il file.

Creepy Hollow: La Guardiana - Trama
Il compito di Violet è chiaro: deve proteggere gli esseri umani da pericolose creature magiche che cercano di far loro del male.
A un passo dal diploma per diventare Guardiana, una delle migliori del suo anno, ha un brillante futuro davanti a sé, almeno fino a quando Nate, un ragazzo umano, non la segue nel regno dei Fae.
Per non mettere a repentaglio il suo futuro nella Corporazione dei Guardiani, Violet dovrà risistemare le cose, ma, nel tentativo di farlo, sarà trascinata nel lato più oscuro del mondo dei Fae.
Là, dovrà fare i conti con magie mortali e segreti dimenticati e… con l’amore, che certo non credeva di trovare.
Riuscirà Violet a salvarsi, a salvare Nate e a proteggere il suo cuore?

 Se amate il paranormal fantasy YA non vorrete proprio perdervi quest’avventura.

Vi dico subito che la serie Creepy Hollow è composta da nove libri e due spin off, ed è divisa in blocchi di 3 libri con la stessa protagonista.

Ci saranno dei protagonisti ricorrenti, ma coi primi tre libri si chiuderà il ciclo di Violet.

La Hope ha intenzione di pubblicare i primi tre volumi entro quest’anno, ed io incrocio le dita perché questo accada perché non voglio restare per molto senza il mondo dei Fae!

Leggetelo e non potrete che darmi ragione.

«Non ho genitori.» Si acciglia. «Aspetta un attimo. È come in Peter Pan allora? Un neonato ride e nasce una fata?»
Alzo gli occhi al cielo. Prenderà alla lettera tutto ciò che dico?
«Avevo dei genitori, solo che non ci sono più. Erano guardiani e sono stati entrambi uccisi in missione. Mia madre è morta quando avevo tre anni, e mio padre quando ne avevo quattordici.»
«Oh.» Nate si passa una mano tra i capelli. «Mi spiace.»
Faccio spallucce. «Tutti i figli dei guardiani crescono sapendo che la morte è una possibilità reale.» Questo, però, non impedisce che faccia un male del diavolo quando succede.
«Allora perché vorresti farlo?» chiede Nate.
«Fare cosa? Essere un guardiano?»

Violet Fairdale e Nate si incontrano per caso e le loro vite si intrecciano subito: lei è un‘allieva guardiano ed è una fata un po’ speciale, lui è un umano ed è solo un incarico, o meglio così dovrebbe essere.
Vi ama la sua vita piena di missioni e combattimenti, si veste sempre di nero, non sa cosa sia un vestito, e fino a quel momento non aveva avuto tempo né spazio per l’amore, ma ora il suo cuore comincia a battere più forte.

Il disco del grifone mi punzecchia di nuovo. Lo tiro fuori dalla tasca, mi chino e lo metto nel cassetto accanto al letto. Vorrei poterlo dire a Tora. Rimarrebbe stupita dalla quantità di potere che ho usato stasera. Chiunque lo sarebbe. Ho trattenuto una marea d’acqua, ho combattuto contro un’altra fata e ho usato la magia dello stordimento per tre volte. Cavolo, mi darebbero così tanti punti se questa fosse stata una missione.
Comincio a rilassarmi e la mia mente torna alla camera sotterranea. Le domande di Nate hanno ricevuto risposta stasera, ma ora sono io ad averne molte altre.

Violet e Nate si ritrovano nel Sottosuolo dove vivono i Fae più pericolosi, alle prese con insidie magiche da cui non è facile difendersi.

La missione di Violet prende una piega inaspettata quando incontrano Angelica, una fata prigioniera in una stanza nel Sottosuolo e madre di Nate, che scopre così di essere un mezzosangue.

Fate, mezzosangue, esseri magici della Corte Seelie e della Corte Unseelie si scontrano

Spoiler
e Violet si ritroverà a combattere una battaglia pericolosa con Ryn, suo amico da sempre ma ormai suo nemico dalla morte del fratello Reed, per cercare di salvare Calla, la sorellina di Ryn.

«La sera che ci siamo conosciuti, mi hai chiesto perché ho scelto di vivere in un posto come questo, e ti ho risposto che senza creature raccapriccianti non avrei avuto un lavoro.»
Nate annuisce, incapace di guardare ovunque tranne che in basso.
«Be’, vivo qui anche perché lo trovo incredibilmente bello.»
«Allora non guardare giù, Nate.» Mi porto la sua mano alle labbra e la bacio. «Guardati intorno.» Seguo il mio stesso consiglio e mi permetto di immergermi nella meraviglia di questa foresta.
I colori si spostano come fumo nel ramo sotto i nostri piedi.
I folletti saltano di foglia in foglia, lasciando dietro di sé spruzzi di polvere scintillante nell’aria. Gocce d’acqua sono incastrate come perle tra i fili d’argento della ragnatela di un ragno.
I vermi luccicanti Bluebottle si attaccano alle foglie e ai rami, illuminando la notte con i loro corpi blu-verdi.
E in alto sopra di noi, le nuvole sono drappeggiate come fusciacche di colore nel cielo. Ametista, azzurro, giada.


Alzo le spalle. «La magia è magia. Non deve essere logica.»

 La magia è magia! Solo questo basterà per farvi amare questa storia.

Vorrei raccontarvi altro per condividere tutto con voi ma mi sono ripromessa di non dirvi nulla di più perché non voglio proprio negarvi nessuna delle sorprese e delle magie rocambolesche che incontrerete nel viaggio.   

Da parte mia posso dirvi che non vedo l’ora di leggere ancora di Violet, e scoprire che strada prenderà il suo cuore.

Ho trovato qualche piccolo refuso sparso durante la lettura che sicuramente sarà già stato sistemato.

La trama è coinvolgente, i dialoghi non sono mai noiosi, i protagonisti sono ben delineati e grintosi, il tutto viene condito con la magia, che cresce pagina dopo pagina, come il ritmo della storia.

Sono curiosa e mi sarebbe piaciuto qualche cenno in più su qualche altro rito magico, sulle tradizioni delle fate e sulle vite passate dei protagonisti, ma aspetto il secondo libro per poterne sapere di più. 

In questo primo capitolo c’è proprio di tutto: fate e sirene, amore e vendetta, odio e combattimenti, buoni e malvagi, pericoli e colpi di scena, pozioni e stili magici, in una frenetica corsa sul filo della magia. 

Preparatevi un tè magico con fiori di vischio e petali di rosa, e insieme a Violet aprirete un varco su un mondo magico pieno di incantesimi e creature fatate.

Buon viaggio nel mondo dei Fae,
Rekla

Voto per Creepy Hollow: La Guardiana 

Ti è piaciuta la nostra recensione di Creepy Hollow: La Guardiana? Seguici su FacebookAmazon, Instagram o iscriviti alla newsletter per non perderti le prossime recensioni 😘

 

/ 5
Grazie per aver votato!

Facebook Comments
Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Attenzione!

NON SI ACCETTANO PIÙ RICHIESTE DI RECENSIONE!

 

TI PIACEREBBE COLLABORARE CON NOI?

Sei un amante della lettura, ti piacerebbe provare recensire e unirti al nostro staff?

Contattaci per email o tramite modulo nella sezione Contatti, inviaci una breve presentazione e una recensione di prova di un libro a piacere! Ti risponderemo il prima possibile!