“Perfettamente tu” di Robin Daniels – Recensione

Buongiorno, readers! Perfettamente tu di Robin Daniels è il libro di cui vi parlo oggi. La Hope Edizioni, che ringrazio per il file, ci aveva già dato occasione di leggere il primo libro della serie Perfectly, Perfettamente irresistibile (potete trovare qui la recensione).
Quando ho visto che sarebbe uscito anche il secondo volume, essendomi piaciuto molto il primo, non ho proprio potuto esimermi dal leggerlo. Nossignori.

E quindi, eccomi qui a parlarvene!

Perfettamente tu - Trama
Cover Perfettamente tuIvy Nixon è la Vicepresidente del Comitato studentesco della Franklin High School. Ogni anno la scuola organizza un’asta di appuntamenti per raccogliere fondi per la festa del diploma e quest’anno la responsabile è Ivy. Pianificare l’evento è un impegno enorme e Ivy è determinata a dimostrare che può farlo al meglio. Sfortunatamente, però, la lista dei candidati è scarna e il tempo stringe.
Andy Walker, il suo compagno di banco alle lezioni di Arte, carino e solitario, è la sua ultima risorsa. Forse non sarà popolare, ma è divertente, talentuoso e pieno di sorprese. Con un nuovo look e un po’ di attività sui social, Ivy è certa di poter ottenere una buona offerta all’asta per lui.
Andy accetta di aiutarla, anche se con riluttanza, e più tempo Ivy trascorre con lui, più i suoi sentimenti si trasformano da professionali a romantici. Come se non bastasse, grazie al suo intervento, anche le altre ragazze cominciano a notare Andy. Ivy sarà in grado di lasciarlo al miglior offerente all’asta, oppure cercherà un modo per tenerselo?

Anche in Perfettamente tu troviamo come protagonisti due adolescenti, Ivy e Andy.
Ivy è la Vicepresidente del Comitato studentesco e ha il compito di trovare candidati per l’asta di appuntamenti, i cui profitti serviranno per la festa del diploma.

Determinata a dimostrare a Rob, Presidente del comitato, nonché ex, di essere all’altezza del compito, non si lascia scoraggiare e, nonostante il pochissimo tempo rimasto, riesce a completare la lista. Il ragazzo (s)fortunato è Andy, compagno di banco di Ivy durante le lezioni di Arte; un ragazzo carino, simpatico, ma solitario e un po’ asociale, non perché non gli piacciano le persone, ma mettersi in mostra non è una sua priorità. Ammirevole per essere un adolescente, o almeno per me ora, probabilmente a 17 anni l’avrei pensata in modo diver… naaah ero così pure io, quindi, grande Andy!

Tornando seri… Come fa a resistere a una ragazza che praticamente implora il suo aiuto? Non può e quindi, anche se non ne è del tutto entusiasta, accetta di partecipare a questa asta.

Ivy è una ragazza che crede molto nelle pari opportunità, non sopporta gli snob e gli arroganti, ecco perché non capisce nemmeno lei come facesse a stare con il suo ex…

Era presuntuoso, egocentrico e altezzoso. Specialmente se non ti riteneva suo pari, e secondo lui, nessuno lo era.

… ma soprattutto, ecco perché crede tanto nell’asta

Credevo che l’asta avesse tanto successo perché metteva tutti sullo stesso livello. Una ragazza normale avrebbe potuto vincere un appuntamento con il capitano della squadra di calcio. Un ragazzo timido poteva avere una possibilità con la reginetta del ballo.

I due iniziano a passare del tempo insieme, Ivy aiuta Andy a cambiare il proprio look in vista dell’asta, ma presto i suoi sentimenti cambiano… Saranno ricambiati?

Quindi, ricapitoliamo: una ragazza con la mania della crocerossina che cerca sempre di sistemare e aiutare gli altri, si ritrova a passare del tempo e a “trasformare” un ragazzo a cui non interessa quello che pensa la gente, ma solo di essere se stesso.
Li vedete anche voi i possibili guai? Lo so che li vedete!

Il tutto, contornato dai migliori amici dei due ragazzi che, tra caratteri scoppiettanti e personaggi secondari pronti a farli scoppiare, renderanno la lettura più divertente e dinamica!

Anche questa una lettura leggera ma genuina e divertente. Perfettamente tu è una di quelle storie di cui si ha bisogno quando si vuole tornare un po’ indietro con i ricordi, nel tempo – e se non lo si può fare con la lettura… –, un libro che si legge tutto d’un fiato quando si ha bisogno di evadere davvero dai problemi per tornare al caro e vecchio romanticismo di cui facevamo maratone con i film la domenica pomeriggio.

Una lettura scorrevole, che si presta a ogni occasione, sia che vogliate leggerlo in spiaggia che durante un temporale, sia che siate felici che tristi.

Purtroppo non posso dare il massimo del voto, come vorrei, per via di qualche errore che ho notato, perché anche se so come lavora questa casa editrice – e che quindi li sistemerà, o magari l’ha già fatto –, devo comunque rimanere fedele a me stessa e, soprattutto, a voi lettori che mi seguite.

Non vedo l’ora di leggere altri libri di questa autrice, e grazie alla Hope, che ci regala storie come queste!

Voto per Perfettamente tu

Ti è piaciuta la nostra recensione di Perfettamente tu? Seguici su Facebook, Amazon o iscriviti alla newsletter per non perderti le prossime recensioni 😘

/ 5
Grazie per aver votato!

Facebook Comments
Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Attenzione!

NON SI ACCETTANO PIÙ RICHIESTE DI RECENSIONE!

 

TI PIACEREBBE COLLABORARE CON NOI?

Sei un amante della lettura, ti piacerebbe provare recensire e unirti al nostro staff?

Contattaci per email o tramite modulo nella sezione Contatti, inviaci una breve presentazione e una recensione di prova di un libro a piacere! Ti risponderemo il prima possibile!