“Proibito” di Francesca C. Cominelli – Review Tour

Buongiorno readers! Oggi il blog partecipa al Review Tour di Proibito di Francesca C. Cominelli, spin-off della Destiny Trilogy. 

Prodotto fornito dall’autrice per l’evento.

Proibito - Trama
Cover Proibito“Quando il ragazzo che ti piace è uno dei migliori amici di tuo fratello.
Troppo grande per te.
Troppo distante.
Troppo importante anche solo per perdere quel poco di rapporto che si è creato tra voi. Britney Cooper si trova esattamente in questa situazione: innamorata della persona sbagliata, che non la degna nemmeno di uno sguardo, ma che nel profondo non può più fare a meno di lei.
Cole Bloom, il cowboy di ghiaccio, dallo sguardo imperturbabile, che non lascia trasparire nemmeno un’emozione, si ritroverà a dover resistere alla passione di una ragazzina, sorella minore del suo migliore amico, che sembra non riuscire a togliersi dalla testa.
Due anime che si inseguono senza mai riuscire realmente a trovarsi.
Due anime pronte ad affrontare il loro rapporto proibito pur di essere finalmente felici.”

Ho amato la Destiny Trilogy e ho aspettato con ansia di poter leggere del cowboy di ghiaccio!
Questo libro racconta la storia di Cole e Britney sin dal loro primo incontro. Ripercorriamo i vari episodi che hanno portato i protagonisti a innamorarsi; episodi felici e tristi. 

Troviamo una Brit di ventuno anni, con i tipici dubbi di quest’età, ma con una convinzione incrollabile: ama Cole, da sempre. Sappiamo bene che amare una persona non è per niente facile, soprattutto se quella persona è Cole Bloom, un cowboy di ventotto anni che non si concede di provare molti sentimenti. Ma Brit è coraggiosa, pronta a combattere per il proprio amore

Sono una sognatrice, una divoratrice di libri che ama pensare esista il lieto fine per tutti, la vera anima gemella e sono sicura che prima o poi riuscirò a conquistare la mia Bestia.

Cole è tormentato da un episodio del passato; crede di essere pericoloso per Brit

Dimenticami, non sono fatto per te.

Ma Mr Arroganza, come lo definisce Brit, sottovaluta sia il proprio cuore che la ragazza

Come può una ragazzina avere una presa così forte su di me, essere in grado di influenzarmi in questo modo?

«A volte è l’agnello più mansueto a essere più temibile del lupo»

Non riesce bene ad accettare o a spiegare l’attrazione che ormai da qualche tempo prova nei confronti della ragazza. L’ha sempre considerata uno scricciolo da proteggere, soprattutto a fronte del suo passato…

Col tempo, per quanto Cole cerchi di resistere, l’attrazione dei due diventa quasi insostenibile e iniziano a frequentarsi, ma riuscirà Cole a tenere a bada i suoi demoni? E Brit sarà abbastanza forte per entrambi? Riuscirà la Bella a conquistare la sua Bestia?
Lo scoprirete solo leggendo!

Ho trovato i personaggi ben caratterizzati, soprattutto dal punto di vista psicologico. Non ho mai fatto studi in materia, ma a fronte del passato tra i due, mi sembra che le reazioni e il modo di pensare di entrambi siano ben calibrati. 

Mi è molto piaciuto anche lo stile. L’intera storia viene raccontata dai POV alternati dei personaggi non solo in ordine cronologico, ma anche con degli episodi del passato che aiutano a comprendere meglio i due personaggi e che ci trasportano fino al primo incontro tra loro. Non sempre ho compreso appieno la decisione di inserire questi episodi del passato tra il presente, però tutto sommato mi sono piaciuti. 

Sono presenti delle scene erotiche secondo me descritte in modo delicato, aspetto che ho apprezzato. Questo, però, mi fa pensare che il romanzo non rispecchi appieno il genere erotico, con cui è stato etichettato.

La storia mi è molto piaciuta, però ho trovato delle cose che non vanno…

Mi rendo conto che Cole e Brit sono due personaggi molto presenti nella trilogia principale, però ho avuto l’impressione, a volte, di rileggere la storia di Amanda e Jared dal punto di vista dei nuovi protagonisti. Impressione mia, ma forse sarebbe bastato fare una selezione maggiore degli episodi da raccontare nuovamente, utilizzando magari una differente tecnica narrativa. 

Purtroppo, ho anche riscontrato un grave errore. Alcuni episodi, già vissuti dai personaggi nella serie principale, vengono ripresi e rivisti in questo spin-off, però cambiandoli. Ad esempio, le frasi e le ambientazioni cambiano, anche se i personaggi avevano già vissuto quelle stesse situazioni. Ecco, questa è una grave mancanza di coerenza interna all’universo narrativo. 

Sono presenti anche molti errori di vario genere (refusi, grammaticali ecc.) 

Questa volta ho avuto parecchie difficoltà nel dare una valutazione. Sono combattuta perché sono il tipo di lettrice che tiene parecchio alla qualità di un libro. Onestamente, il grave errore di incongruenza interna della trama e tutti gli errori di battitura/grammaticali che ho trovato, mi spingerebbero a dare 2.5 come valutazione.
Per quanto io speri che l’autrice abbia provveduto a correggere gli errori trovati, mi sento comunque in dovere di farne cenno perché quasi sicuramente saranno presenti nella prima tiratura di cartacei. Nonostante questo, in via definitiva ho deciso di dare 3 come valutazione, anche se non pieno, perché la storia mi è piaciuta e per via delle cose positive di cui ho parlato in precedenza.

Voto per Proibito

Ti è piaciuta la nostra recensione di Proibito? Seguici su Facebook, Amazon o iscriviti alla newsletter per non perderti le prossime recensioni 😘

 

/ 5
Grazie per aver votato!

Facebook Comments
Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Attenzione!

NON SI ACCETTANO PIÙ RICHIESTE DI RECENSIONE!

 

TI PIACEREBBE COLLABORARE CON NOI?

Sei un amante della lettura, ti piacerebbe provare recensire e unirti al nostro staff?

Contattaci per email o tramite modulo nella sezione Contatti, inviaci una breve presentazione e una recensione di prova di un libro a piacere! Ti risponderemo il prima possibile!