“Il cuore dello scricciolo” di Jessica Hellskyn – Recensione

Hola readers! Eccomi pronta per parlarvi de Il cuore dello scricciolo di Jessica Hellskyn, edito dalla collana Senza Sfumature della Delos Digital. Si tratta dell’ultimo libro di una trilogia, quindi, se non avete letto gli altri due, vi consiglio di non leggere la recensione per evitare spoiler!

Prodotto fornito dalla casa editrice a fini di una recensione.

Il cuore dello scricciolo - Trama
Cover Il cuore dello scriccioloQuando le cose si fanno difficili, Lucinda è abituata a scappare. Non si fida più di nessuno, neppure delle sue sensazioni, che continuano a riportarla da Ian. E allora si rifugia nel suo passato, fino a compiere un passo irreparabile.

Dopo l’ennesimo fallimento, Ian è determinato a cambiare, e per farlo dovrà vincere il lupo cattivo che è in lui, perché nonostante Lucinda si sia dimostrata decisa a non volerlo più nella sua vita, il cuore non sente ragioni. Lassù tra le montagne innevate, dove il tempo sembra essersi fermato, Ian vorrebbe aprirle il suo cuore. In un contesto romantico dove il calore del fuoco potrebbe accompagnare il suo tentativo di riconquistarla, i due ragazzi si scontreranno con il vero nemico, un nemico pronto a tutto.

Dunque, dove avevamo lasciato Ian e Lucinda? Stavano finalmente avvicinandosi, pronti per vivere felicemente la loro relazione… ah no! Abbiamo lasciato una Lucinda stravolta dopo l’ennesima scoperta devastante sulle malefatte di Ian! 

Eh già! Una bella batosta che le farà dubitare di tutto e tutti, persino di quello che prova. Ben presto deciderà che per lei la situazione è decisamente troppo dura. Quando tutte le sue certezze inizieranno a sgretolarsi, deciderà di lasciarsi questa storia alle spalle e di tornare all’ovile. 

E Ian? Ian è decisamente cambiato, sinceramente pentito per tutto quello che ha combinato.

Aveva ribrezzo per se stesso. Per aver toccato il fondo, per aver ferito l’ennesima ragazza e per aver tradito la sua scricciola. Non c’era più niente di buono in lui, ogni sentimento giusto lo portava alla rovina, mentre quelli sbagliati lo corrodevano da dentro. Aveva fallito

Ma anche se il suo scricciolo l’ha lasciato, non ha intenzione di arrendersi! Nossignore. Anche se sa di avere tutto le probabilità contro e ben poche speranze, decide di partire, raggiungerla tra le montagne e riconquistarla. Ce la farà? Lo scoprirete leggendo, ma sappiate che non sarà per nulla semplice e non solo per via della fiducia tradita di Lucinda, ma anche per via di un nemico in agguato, pronto a tutto per ottenere ciò che vuole. 

Devo dire che quest’ultimo libro l’ho trovato forse troppo veloce rispetto a quelli precedenti. Succedono tantissime cose in poco tempo e questo, insieme a qualche imprecisione a livello grammaticale, lo penalizza un pochino, secondo me, rispetto allo standard dei libri precedenti che, seppur corti, si sono concentrati sul raccontare con calma gli episodi narrati. 

Nonostante questo, ho trovato davvero un’ottima caratterizzazione dei personaggi.
Questa trilogia mi è davvero piaciuta tantissimo e la consiglio perché trovo che non siano i soliti libri  erotici dove si esplorano solo gli istinti o quasi, qua è presente anche una trama particolare che va molto a indagare sulla psicologia dei personaggi, oltre che a tematiche importanti. In più trovo che sia anche ben scritta, con uno stile scorrevole e piacevole.

Voto per Il cuore dello scricciolo

Ti è piaciuta la nostra recensione de Il cuore dello scricciolo? Seguici su Facebook, Amazon o iscriviti alla newsletter per non perderti le prossime recensioni 😘

/ 5
Grazie per aver votato!

Facebook Comments
Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Attenzione!

NON SI ACCETTANO PIÙ RICHIESTE DI RECENSIONE!

 

TI PIACEREBBE COLLABORARE CON NOI?

Sei un amante della lettura, ti piacerebbe provare recensire e unirti al nostro staff?

Contattaci per email o tramite modulo nella sezione Contatti, inviaci una breve presentazione e una recensione di prova di un libro a piacere! Ti risponderemo il prima possibile!