Review Party “Royals” di Rachel Hawkins

Hola readers! Grazie alla Newton Compton, la Hawkins torna in Italia con il suo ultimo libro, “Royals” e io sono stata felicissima di aver avuto la possibilità di partecipare al RP.

SINOSSI
Daisy Winters ha una vita normale. Vive in Florida, ha sedici anni, capelli color rosso fuoco da sirenetta, impossibili da domare, un lavoro part-time in un supermercato, e una sorella a dir poco perfetta che si è appena fidanzata. In effetti, il futuro cognato non è un ragazzo qualunque: è l’erede al trono di Scozia! Per Daisy, che non ha alcun desiderio di stare sotto i riflettori, si preannunciano mesi impegnativi. Costretta a cancellare i suoi piani estivi, Daisy vola nel Vecchio Continente, per conoscere i regali parenti dello sposo, tra cui il bellissimo principe Sebastian, sempre al centro delle attenzioni dei tabloid con la sua vita sregolata e la sua discutibile cricca di amici, tanto aristocratici quanto affascinanti e turbolenti. Nonostante cerchi di mantenere un basso profilo, Daisy viene risucchiata da questo mondo sfavillante e dai suoi scandali: riuscirà a trasformarsi in una vera Lady senza rinunciare a essere se stessa?

Grazie ai media, mai come negli ultimi anni siamo bene o male tutti consapevoli di quanto possa essere difficile la vita di un reale. Ogni settimana ci sono nuovi articoli su Kate Middleton, sulla new entry della Royal Family inglese, Meghan Markle, per non parlare di tutti i documentari e servizi che ci sono sulla tanto amata quanto compianta Lady D. Però, sappiamo molto poco, o magari è meno chiacchierato, come vivono questa situazione i famigliari di questi personaggi di spicco. La Hawkins ci dà una possibile panoramica di quello che potrebbe essere.

Daisy è una ragazza di diciassette anni, vive in Florida insieme ai genitori e lavora in un supermercato insieme a Isabel, la sua migliore amica.
La sua non è una classica adolescenza perché deve fare i conti con la perfezione della sorella, Ellie, che la segue ovunque vada. Perché? Perché sta per sposarsi con Alex, l’erede al trono di Scozia. Nonostante ci sia un intero continente a dividerle, l’eco della fama che avvolge Ellie, si ripercuote anche su Daisy. A causa del suo ex ragazzo, che ha cercato di fare il furbo con i media, si ritrova a dover cancellare i suoi piani per l’estate e a passare qualche mese in Scozia; tutto per evitare ulteriori danni all’immagine di Ellie. 

 

Giunta in Europa, conoscerà Sebastian, il fratello minore di Alex, e i suoi amici, i cosiddetti Casinisti Reali – il perché di tale nome, ve lo lascio immaginare XD -. Nonostante Daisy cerchi disperatamente di mantenere un basso profilo, con una compagnia simile l’impresa è assai ardua. In più i rapporti con la sorella sono quasi sempre tesi. Riuscirà a non combinarne una delle sue e a soddisfare le aspettative di tutti senza perdere se stessa?

Quando ho letto questo libro, sono rimasta piacevolmente stupita. Sapevo che si sarebbe incentrato sulla sorella della futura principessa, ma non mi aspettavo fosse così ben caratterizzata. Daisy è una ragazza sempre alla ricerca della propria strada, di ciò che le piace, e per questo cerca sempre di fare tante esperienze

Ma, onestamente, come fai a sapere cosa ti piace se non provi cose diverse? Ellie dice che sono “capricci”, ma secondo me è divertente…

Spesso si sente risucchiata in un mondo che non solo non è il suo, ma in cui non ha mai chiesto di poter entrare. Il dover continuamente vivere sull’attenti per non suscitare quelli che sarebbero, per gli altri, motivi di gossip, atti a oscurare il futuro Royal Wedding, rischia di farle perdere la cosa più importante: se stessa. Oltretutto le sembra sempre di venire dopo la sorella

«Il punto è che va sempre così. Le cose di Ellie prima, poi se abbiamo tempo le mie. E non posso nemmeno arrabbiarmi…».

Rinunciare ai programmi che aveva fatto insieme a Isabel per l’estate, beh, la fa incavolare parecchio. 

Ma comunque cerca di mettersi nei panni della sorella e di accontentarla. 

Ben presto capirà che la vita della sorella non è proprio rose e fiori, non è facile nemmeno per lei. Insomma, inizierà a capirla davvero. 

Sono stata contenta di trovare i personaggi ben caratterizzati, di vedere in loro un’evoluzione, soprattutto per quanto riguarda le sorelle Winters, tutte e due con un bel caratterino. 

Mi è piaciuto anche che l’autrice non sia caduta in un cliché per quanto riguarda la vita amorosa di Daisy, e non vi dico di più.

Uno stile sicuramente scorrevole e frizzante, sono stata incollata alle pagine, anche perché lo ammetto, le storie di questo tipo le adoro. 

Una cosa che non mi è piaciuta molto, a parte qualche errorino qua e là, è questa: quando Daisy è in Scozia, riceve la visita della sua migliore amica. Stanno insieme, fanno qualche attività, ma poi sparisce. Viene rapita? Ahahah no, semplicemente si suppone che sia tornata a casa, ma è un passaggio che non viene argomentato molto, anzi quasi per niente. 

Detto questo, nonostante il finale forse un po’ scontato, un libro davvero carino, di cui non vedo l’ora di leggere il seguito!

Voto

Infine, se siete curiosi di leggere anche le altre recensioni, ecco il banner con i nomi dei blog partecipanti! Buona lettura!

/ 5
Grazie per aver votato!

Facebook Comments
Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Attenzione!

NON SI ACCETTANO PIÙ RICHIESTE DI RECENSIONE!

 

TI PIACEREBBE COLLABORARE CON NOI?

Sei un amante della lettura, ti piacerebbe provare recensire e unirti al nostro staff?

Contattaci per email o tramite modulo nella sezione Contatti, inviaci una breve presentazione e una recensione di prova di un libro a piacere! Ti risponderemo il prima possibile!