Recensione “Quel bacio al chiaro di luna” di Simona Mendo, a cura di Maria Pina

Buongiorno readers! Ecco un’altra recensione di Maria Pina, “Quel bacio al chiaro di luna” di Simona Mendo, edito dalla Literary Romance

Prodotto fornito dalla casa editrice per una recensione.

SINOSSI
Alex e Alessia sono amici da sempre, vivono quasi in simbiosi e segretamente si amano all’insaputa l’uno dell’altra. Il legame che li unisce è intenso, affonda le radici nel giorno della nascita della piccola Beth – così lui la chiama, un nomignolo affettuoso che ricorda le sorelle March di Piccole Donne. Frequentano l’università, Alex sta per laurearsi mentre Alessia è agli inizi degli studi. Tutto sembra andare a gonfie vele, l’amicizia tra loro si fa via via più consapevole e tenera, finché non arriva Gabriele, lui che conquista un’ingenua Alessia con sdolcinate frasi d’amore pescate chissà dove, lui che la convince a prendersi più tempo libero allontanandola dallo studio. È l’inizio della fine, si domanda Alex? Sente l’amore della sua vita sfuggirgli dalle mani, ma non può fare niente per riprenderselo, in fondo non si è mai dichiarato. Resta a guardare un tizio qualsiasi che si appropria della sua felicità. Perché la sua Beth si è lasciata irretire da questo Gabriele permettendogli di stravolgerle l’esistenza, così come di infangarne la purezza? E perché all’improvviso Alessia si chiude in se stessa, evita gli amici e si accanisce con rabbia sui suoi bellissimi capelli scuri? Conosce fin troppo bene la sua Beth e sa che, qualunque cosa sia successa con Gabriele, lei sta lottando per tenerla nascosta.

I protagonisti di questo romanzo sono Alessia ed Alex, amici legatissimi fin da piccoli. Il loro rapporto potrebbe essere paragonato a quello di fratello e sorella, se non fosse che Alex prova qualcosa che va’ al di là dell’affetto e della profonda amicizia.

Si accorge dei suoi sentimenti quando la ragazza inizia una relazione con Gabriele. Alex non è invidioso di Gabriele, ma teme per la sua amica, perché ha il dubbio che lui non sia proprio un principe azzurro.

I sospetti sul fidanzato si scopriranno fondati e sarà Alessia a pagarne le conseguenze, ritrovandosi con il cuore in frantumi. Fortuna che ci sarà Alex a sorreggerla, e chissà cosa accadrà… Non vi resta che leggerlo e io ve lo consiglio vivamente.

“E mi decido finalmente ad assaporare questa magnifica sensazione: i sospiri che escono dalla sua bocca ogni volta che le mie dita sfiorano il suo corpo, la reazione del suo cuore tumultuoso al contatto delle mie labbra sul suo petto, il mio nome sussurrato dieci, cento, mille volte… Sono come creta nelle sue mani. Mi adatto a lui, mi soffermo e riprendo a respirare”

Alessia ed Alex sono personaggi descritti in maniera molto reale. Alex è dolcissimo, l’amico che tutti vorremmo avere. Alessia è una ragazza con le proprie debolezze, ma anche in grado di affrontarle e combattere.

È una storia che emoziona davvero tanto. Dà speranza ed è la prova che l’amore vero può superare le difficoltà.

L’autrice è stata bravissima a narrare capitolo per capitolo le emozioni dei giovani. Alcuni punti sono risultati più lenti rispetto ad altri, ma nel contesto è scorrevole. Vorrete leggerlo in fretta per sapere come prosegue e al tempo stesso gustarvelo lentamente.

Rispetta alla lettera la trama, è molto descrittivo, tanti sono i dialoghi, intervallati da dovute riflessioni. Il linguaggio è semplice.

È una storia adatta davvero a tutti. Viva il romance. 

Voto

/ 5
Grazie per aver votato!

Facebook Comments
Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Attenzione!

NON SI ACCETTANO PIÙ RICHIESTE DI RECENSIONE!

 

TI PIACEREBBE COLLABORARE CON NOI?

Sei un amante della lettura, ti piacerebbe provare recensire e unirti al nostro staff?

Contattaci per email o tramite modulo nella sezione Contatti, inviaci una breve presentazione e una recensione di prova di un libro a piacere! Ti risponderemo il prima possibile!