Recensione “Il mondo in una stanza” di J.L. Berg, a cura di Vania

La notte è quel momento della giornata in cui ti fermi a pensare … ti perdi tra le immense strade della vita !!!Quale momento migliore per recensire un libro così speciale ? Un libro capace di riportarti sulla giusta via , dove realizzi tutte le tue fortune . “Il mondo in una stanza” di J.L. Berg📚❤

Sinossi

Lailah Buchanan non è mai andata al cinema, non ha mai visto il mare, non è mai stata baciata. E tutto per colpa di un grave difetto cardiaco che la costringe a passare gran parte del suo tempo in ospedale, in attesa del giorno in cui potrà fare tutte quelle piccole cose che sono normali per ogni altra ragazza e che lei annota nella sua Lista del prima o poi. Ma, quando dopo l’ennesima ricaduta i medici le dicono che solo un trapianto potrà salvarla, Lailah inizia a pensare che quei desideri non si avvereranno mai… Da quasi tre anni, Jude Cavanaugh si aggira come un fantasma tra i corridoi dell’ospedale in cui ha dovuto dire addio alla fidanzata. Dal giorno di quel maledetto incidente, Jude ha rinunciato a guidare l’azienda di famiglia e ha iniziato a lavorare lì come infermiere, quasi fosse l’unico modo per restare ancora in contatto con la sua Megan e affrontare i sensi di colpa. Però tutto cambia l’istante in cui conosce Lailah. Perché quella ragazza tanto fragile eppure determinata a resistere riesce a fare breccia nella sua corazza e risveglia sentimenti che lui credeva di aver perduto per sempre. Così, quando scopre la Lista del prima o poi, Jude decide di aiutare Lailah a spuntare ogni voce dell’elenco. E, più tempo passa con lei, più Jude ha l’impressione di essere lui il malato e lei la sua salvatrice. Ma l’amore che sta sbocciando fra loro darà anche a Lailah la forza – e il coraggio − di essere felice?

La vita è un infinito oceano di scelte , di drammi , di paure … ma è anche un infinito cielo di gioie , di serenità e amore .
Siamo così concentrati a guardare i nostri ” miseri problemi ” , da non pensare a quanto sia difficile la vita per chi ogni giorno cammina con la signora con la falce appoggiata su una spalla. Questa è la vita di Lailah .
Poi c’è la vita di Jude. La vita di chi vive con il fardello della depressione , di chi vive col rimorso , col dolore . Ma comunque vive .
Se l’universo decide di far incontrare queste due vite e metterle insieme , vuol dire che ha piani più importanti rispetto alla nostra volontà . Questo si chiama destino ❤
Il destino , nella sua infinita e inspiegabile grandezza , è come un pennello dai colori brillanti …. cancella ogni errore , ogni bruttura , ogni dolore , ogni angolo grigio , ogni punto cieco … lo sostituisce con la consapevolezza , con la gioia , con la forza , con la concretezza , con il coraggio , con la felicità … con l’amore …. per l’altro , per se stessi , per la vita ❤
Questo libro è un insegnate di vita ….
un maestro di musica che mette tutte le note al posto giusto , creando la melodia più giusta per il cuore ❤
Lailah sarà il suo riscatto ❤
Jude sarà il suo tutto , per sempre ❤

/ 5
Grazie per aver votato!

Facebook Comments
Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Attenzione!

NON SI ACCETTANO PIÙ RICHIESTE DI RECENSIONE!

 

TI PIACEREBBE COLLABORARE CON NOI?

Sei un amante della lettura, ti piacerebbe provare recensire e unirti al nostro staff?

Contattaci per email o tramite modulo nella sezione Contatti, inviaci una breve presentazione e una recensione di prova di un libro a piacere! Ti risponderemo il prima possibile!