Recensione “Non lasciarmi cadere” di Deborah Wright, a cura di Vania

Sinossi

Per quanto tempo si può sfuggire dalle paure che ci terrorizzano?
Con un futuro incerto e un passato violento da cui scappare Lisa se lo chiede di continuo.
Decisa a ricostruirsi da sola un futuro lontano dal passato, Lisa, quando arriva in quel piccolo paese baciato dalle acque del Corlo, non si fida di nessuno, a parte Miki non parla con nessuno e, soprattutto, sembra decisa ad evitare qualsiasi legame. Era una promessa fatta tanto tempo prima, una promessa fatta alla vita ed aveva tutta l’intenzione di rispettarla.
Piano piano però, qualcuno riesce a sgretolare quel muro che lei si è costruita e, tendendole la mano, riesce a far breccia nel suo cuore: Alex, un istruttore cinofilo dagli occhi puri come il ghiaccio, è un ragazzo che non teme il rischio.
Ma a pochi passi dall’abbandonarsi a quell’amore, il terribile passato di Lisa torna da lei a rivendicare ciò che gli spetta. Perché Lisa si porta dentro un segreto che minaccia di frantumare in mille pezzi una ritrovata ed inaspettata felicità e rimetterla con le spalle al muro.
Troverà il coraggio per evitare che il passato distrugga la sua nuova vita? Una vita in cui Lisa ha finalmente trovato la sua ancora di salvezza in un mare mosso dalla tempesta?

Prima di pronunciarmi nel ” Vania Pensiero ” mi sembra giusto sottolineare alcune cose . La scrittrice è un’autodidatta , non si è servita di editor specializzati , quindi in alcuni punti ci sono degli ” errorini” di punteggiatura.. ma mi preme sottolineare che non intaccano la BELLEZZA DI QUESTO LIBRO .
L’autrice è al suo primo libro ed è stata bravissima a racchiudere vari generi in queste righe !!! Non è facile creare un libro che sia un misto tra rosa , adult e giallo. Non solo, il libro è diviso i 4 pov … il più riuscito ? Quello del “mostro ” .
Il tema del libro è molto forte . Una giovane donna privata della sua dignità , della sua libertà , del suo orgoglio , della possibilità di amare se stessa e di conoscere cosa sia veramente l’amore . Tutto questo moltiplicato al dolore del fatto che chi più dovrebbe amarti al mondo ti procura tutto questo.
Le violenze sessuali , le violenze domestiche , il femminicidio, ad oggi sono all’ordine del giorno … violenze inspiegabili . Per questo è stato fondamentale il pov del “mostro” , entrare nella sua testa , scoprire le sue più scure intenzioni , i suoi più assurdi pensieri. ” La crudeltà nasce con queste persone e morirà con queste persone” !!
Questo libro può essere una guida per chi ogni giorno vive determinati tipi di dolore . Ti può dare la consapevolezza che non tutto è perso , che ci saranno persone in grado di ascoltarti , in grado di amarti nonostante le ferite invisibili dell’anima .

“Il silenzio porta al vuoto e il vuoto porta alla rassegnazione” .

È una storia di coraggio , una storia di dolore , una storia di rinascita.

“Ci sarà sempre una mano angelica che ti terrà stretta mentre sei appesa al precipizio – non ti lascerà cadere” 

/ 5
Grazie per aver votato!

Facebook Comments
Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Attenzione!

NON SI ACCETTANO PIÙ RICHIESTE DI RECENSIONE!

 

TI PIACEREBBE COLLABORARE CON NOI?

Sei un amante della lettura, ti piacerebbe provare recensire e unirti al nostro staff?

Contattaci per email o tramite modulo nella sezione Contatti, inviaci una breve presentazione e una recensione di prova di un libro a piacere! Ti risponderemo il prima possibile!