Recensione “Il coraggio dello scricciolo” di Jessica Hellskyn

Buon giorno readers! Qualche giorno fa è uscito “Il coraggio dello scricciolo”, il secondo di tre racconti di Jessica Hellskyn, per la collana Senza Sfumature, della Delos Digital. Ebbene, dopo aver letto e apprezzato il primo, volevate che non leggessi anche il secondo? Tsè!

Prodotto fornito dalla ce per una recensione. 

SINOSSI
Lucinda non ricorda molto della notte dell’incidente, tranne il sapore delle labbra di Ian. Ian ricorda ogni dettaglio di quella ragazza sotto le sue dita, ma non ha intenzione di sporcarla con il suo essere bastardo. Al suo risveglio in ospedale Lucinda non ricorda nulla della serata trascorsa al Rave, né del motivo per il quale si trovava con Ian al momento dell’incidente, dove una persona ha perso la vita. Gli amici le sono vicini, ma sapere cos’è davvero successo per lei diventa quasi un’ossessione. I sentimenti la guidano verso quel ragazzo che tutti le sconsigliano di frequentare. Non capisce cosa prova per lui, ma il suo corpo le manda segnali inequivocabili: lo desidera e a lei basta questo. Ian lotta contro se stesso e la sua natura. Vuole una seconda chance dalla vita, ma il passato non si cancella con tanta facilità, e a volte ritorna a bussare.

Dunque, avevamo lasciato Ian e Lucinda in macchina dopo il Rave. Lucinda aveva giusto appena confessato a Ian che lo voleva quando la signora Bachis ha causato un incidente. Sì, la nostra autrice ha osato tenerci sulle spine per settimane! 

Come ritroviamo i protagonisti? Beh, Lucinda ha una bella amnesia, non ricorda più nulla, e Ian è molto scosso. Non si capacità delle emozioni provate durante i terribili momenti dell’incidente. Non solo ha dovuto gestire

 il dolore fisico, la rabbia per quello che stava accadendo, l’incredulità e la sensazione di vivere un incubo.

ma anche qualcos’altro…

l’impotenza nel garantire la protezione, per la seconda volta, alla scricciola che tremava dalla paura al suo fianco, e che ora giaceva in un letto d’ospedale.

Ma soprattutto, questa volta deve decisamente fare i conti con le sue azioni passate, venire a patti con la propria coscienza e senso di colpa. Capisce di voler cambiare, ne ha bisogno, e per farlo inizierà ad evitare Lucinda

Per una volta avrebbe scelto di fare la cosa giusta, dimenticandosi il profumo conturbante, lo sguardo bramoso e le tenere labbra di Lucinda. L’avrebbe evitata il più possibile, anche se per riuscirci avrebbe dovuto fare appello a tutta la sua forza di volontà e al suo coraggio, pregando di averne abbastanza. 

Insomma, vuole essere degno di lei, ma sarà una battaglia interiore non indifferente. 

Lucinda si sente sempre più confusa, non solo per via della sua amnesia, ma anche per il comportamento di Ian. Dall’incidente la ignora, la evita, e lei non ne capisce proprio il motivo. Ma non ha alcuna intenzione di arrendersi, è testarda, vuole sapere cos’è veramente successo quella notte. Riuscirà ad avere le risposte che cerca? Dovrete scoprirlo da soli 😉

Sappiate però che la fiducia sarà un grosso problema per loro, perché ogni volta che Lucinda prova a fidarsi di Ian, spunta fuori qualche scheletro dall’armadio di questo… Ce la faranno i nostri eroi? Eh, non ci resta che aspettare per poterlo sapere…

Nonostante qualche imprecisione nel testo, ho trovato la narrazione molto scorrevole, con delle descrizioni ricche. I personaggi ben caratterizzati anche dal punto di vista emotivo, psicologico.

Mi piace il fatto che l’autrice si soffermi molto sulla trama, pur condendola con una componente erotica che non trovo particolarmente spinta. Comunque lo consiglio ad un pubblico consapevole.

Voto

 

/ 5
Grazie per aver votato!

Facebook Comments
Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Attenzione!

NON SI ACCETTANO PIÙ RICHIESTE DI RECENSIONE!

 

TI PIACEREBBE COLLABORARE CON NOI?

Sei un amante della lettura, ti piacerebbe provare recensire e unirti al nostro staff?

Contattaci per email o tramite modulo nella sezione Contatti, inviaci una breve presentazione e una recensione di prova di un libro a piacere! Ti risponderemo il prima possibile!