Recensione “Fin dove può arrivare l’amore?” di Daniela Caiazzo, a cura di Maria Pina

Buongiorno readers, ecco la recensione della nostra Maria Pina!

                             Sinossi

A soli ventitré anni, Khloe Evans è costretta a lasciare la sua città natale per una brutta esperienza avuta con il suo ex fidanzato. Nonostante il trasferimento, i brutti ricordi la tormentano ancora, fino a quando il destino non decide di presentarle Colton Palmer, un uomo bellissimo di trent’anni, maestro di pugilato.
Lei sa che deve stare alla larga da un tipo simile se non vuole avere problemi, ma Colton, dietro la sua aria da duro, sembra nascondere qualcosa di più profondo.
Tutto inizia a cambiare progressivamente, dando ai due quella che può sembrare una favola, fino a quando la vita non decide per loro. Quindi: fino a che punto può arrivare l’amore? Lo scoprirete perdendovi tra le pagine di questo emozionante romanzo.

Khloe è una giovane commessa con alle spalle un amore che le ha lasciato segni indelebili, sia sul corpo che nell’anima. La sua amica e Colton, il suo maestro di pugilato, attraverso una scommessa, la convincono ad iscriversi in palestra, per prendere lezioni di autodifesa. Proprio fra una lezione e l’altra di pugilato, fra i due nasce in fretta del tenero.

“Da sola forse non ci riuscirai, con qualcuno accanto, invece, butterai a terra l’intero muro. Mi piacerebbe vederti di nuovo felice.”

Colton ha un cuore dolce, si prende cura dei poveri, e proprio durante un’aggressione alla quale i due protagonisti assistono, Khloe vede un lato del ragazzo che la riporta al passato. Verrà messo tutto di nuovo in discussione; potrà fidarsi di lui? E l’ex, Alex, si sarà arreso oppure tornerà all’attacco con la nostra protagonista?

In alcuni punti, secondo me, i protagonisti non rispecchiavano la maturità degli anni che hanno, soprattutto Khloe. Mi aspettavo un inizio più coinvolgente dopo il prologo col botto. Credo sia dovuto al mio leggere tante storie del genere, ma ho trovato la trama molto prevedibile e poco originale. Aprezzatissimi i riferimenti a Sparks.

Il finale vi lascerà con il fiato sospeso e capirete il motivo del titolo del libro. Alcune scene, soprattutto verso il finale, sono state davvero molto frettolose.

Nel contesto è un buon libro, scritto bene, anche se talvolta parecchio descrittivo.

Consiglio il libro agli amanti del romance, a tutti coloro che si avvicinano per le prime volte alla lettura. 

Voto

/ 5
Grazie per aver votato!

Facebook Comments
Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Attenzione!

NON SI ACCETTANO PIÙ RICHIESTE DI RECENSIONE!

 

TI PIACEREBBE COLLABORARE CON NOI?

Sei un amante della lettura, ti piacerebbe provare recensire e unirti al nostro staff?

Contattaci per email o tramite modulo nella sezione Contatti, inviaci una breve presentazione e una recensione di prova di un libro a piacere! Ti risponderemo il prima possibile!