Review Party “Soffio verso il cielo: prova a soffiare anche tu” di Cosimo Schena, a cura di Maria Pina

Titolo: Soffio verso il cielo

Autore: Cosimo Schena

Copertina flessibile: 42 pagine

Editore: Youcanprint; Abridged ed. edizione

Data Uscita: 4 aprile 2018

Prezzo:

Formato Kindle EUR 0,99

Copertina flessibile EUR 5,95

Link Acquisto QUI

 

 

Libro fornito dall’autore ai fini di una recensione.

Sinossi

Dopo “Sussurri” e “Sussurri di un’Anima” nasce questa nuova raccolta di poesie interevallata da bellissime immagini del cielo con diversi pensieri ed un piccola storia. È proprio da quella storia che nasce questo soffio che va verso il cielo, come segno di speranza per tutti coloro che hanno ancora il coraggio di sognare.

Biografia

Cosimo Schena e presbitero della diocesi di Brindisi-Ostuni. Laureato in filosofia presso l’Università di Verona, è attualmente dottorando in filosofia presso la Pontificia Università Lateranense dove sta approfondendo il tema del totalitarismo e del misticismo in Simone Weil. Svolge il Ministero pastorale a Brindisi e nella formazione scout come assistente. Con Diogene Multimedia hapubblicato La croce è la nostra Patria. Simone Weil e L’enigma della Croce (2016) e L’essere persona lo stato limite della persona (2017). Con Asterios ha pubblicato Simone Weil e la questione di gnostica (2017). Con Pagine ha pubblicato della poesia in Ispirazioni (2017). Nel 2018 ha pubblicato le raccolte di poesie: Sussurri, Sussurri di un’anima e Soffia verso il cielo

Sito web: https://schenacosimo.com/

Recensione

La raccolta esordisce con una storia, un particolare avvenimento che scatenerà una forte stretta al cuore. Il racconto viene interrotto per lasciare spazio a 19 poesie, alternate da suggestive immagini raffiguranti il cielo, e una volta terminate si conclude la storia.

Le poesie e le frasi esprimono l’amore, la gioia di vivere nonostante le difficoltà e le perdite; proprio per la mancanza di qualcuno siamo spinti a portare lo sguardo verso il cielo, citato in ognuna di esse, dove possiamo trovare conforto.

“Soffio verso il cielo. La nonna mi ha detto che la mia mamma è lassù in cielo su una di quelle nuvole e io soffio, così se riesco a spostare le nuvole che coprono quelle della mia mamma forse riuscirò a vederla.”

I versi sono di estrema facile lettura. Danno un senso di benessere e beatitudine, sono un balsamo per l’anima. Don Cosimo dà la possibilità di inoltrarsi in una lettura che fa bene, dà sollievo a tutti coloro che hanno subito un lutto.

Con i suoi pensieri dona il seme della speranza, ti dice che non sei solo, c’è Dio su cui puoi fare affidamento, ed è lassù, in cielo.

“Fissa il cielo oltre il sole e vedrai che la tua stella  non ti abbandona mai” 

Voto

/ 5
Grazie per aver votato!

Facebook Comments
Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Attenzione!

NON SI ACCETTANO PIÙ RICHIESTE DI RECENSIONE!

 

TI PIACEREBBE COLLABORARE CON NOI?

Sei un amante della lettura, ti piacerebbe provare recensire e unirti al nostro staff?

Contattaci per email o tramite modulo nella sezione Contatti, inviaci una breve presentazione e una recensione di prova di un libro a piacere! Ti risponderemo il prima possibile!