Recensione “Dimmi tre segreti” di Julie Buxbaum

Sinossi

Jessie ha sedici anni e una vita da schifo. O almeno così le sembra il giorno in cui lascia Chicago per frequentare il liceo più snob di Los Angeles. Ma proprio quando le cose si mettono male, Jessie riceve una mail misteriosa. Una mail in cui Un Perfetto Sconosciuto si offre di aiutarla a orientarsi nella giungla della nuova scuola. Jessie è perplessa: si tratta di uno scherzo di cattivo gusto o qualcuno vuole davvero darle una mano? Il punto è che Jessie non è nella condizione di rifiutare un aiuto tanto generoso. Sua madre è morta ormai da un paio di anni, e suo padre si è risposato costringendola a trasferirsi dall’altra parte del Paese in un posto che odia con un fratellastro che odia ancora di più. Ecco perché Jessie non può fare altro che fidarsi: presto Un Perfetto Sconosciuto diventa il suo unico e migliore amico. E lei decide di incontrarlo. Ma, si sa, ci sono segreti che è meglio non svelare mai…

Non so perchè ma devo ammettere che mi sono innamorata di questo libro.
È la storia di Jessi, una ragazza di 16 anni la cui vita viene scombussolata, la mamma è morta, il papà si è risposato ed è costretta a trasferirsi da Chicago a Los Angeles lasciando vita e amici… Lei è una ragazza semplice, i nuovi compagni sono quasi tutti ricchi snob, molti la ignorano, altri la detestano; insomma, già avere 16 anni è difficile, dover cambiare del tutto la propria vita non aiuta per niente ma ci sarà qualcuno ad aiutarla a destreggiarsi tra i compagni della nuova scuola, un giorno riceve una mail in cui Un Perfetto Sconosciuto si offre di aiutarla a orientarsi nella giungla della nuova scuola, mantenendo però l’anonimato. E se all’inizio rimane perplessa per questo PS (perfetto sconosciuto) col tempo imparerà a conoscerlo e ad apprezzarlo, ma chi sarà mai? Combattuta tra il sentimento che prova per il PS e per qualcun altro, le proverà tutte per scoprirlo; spera intensamente che sia il ragazzo che le piace a scriverle queste email anonime, ma sarà davvero così?
Una storia che parla di amore, amicizia, della difficoltà dei rapporti a distanza, della forza d’animo che ci vuole per poter accettare i cambiamenti, della paura di non essere accettati, del conoscersi davvero, senza filtri.
La straconsiglio a tutti, e mentre lo faccio, quasi quasi vado a rileggere questo libro per la terza volta!!

Voto

/ 5
Grazie per aver votato!

Facebook Comments
Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Attenzione!

NON SI ACCETTANO PIÙ RICHIESTE DI RECENSIONE!

 

TI PIACEREBBE COLLABORARE CON NOI?

Sei un amante della lettura, ti piacerebbe provare recensire e unirti al nostro staff?

Contattaci per email o tramite modulo nella sezione Contatti, inviaci una breve presentazione e una recensione di prova di un libro a piacere! Ti risponderemo il prima possibile!