Novità De Agostini

Eccomi con le novità De Agostini per Varia e Ragazzi!

Materiale fornito dalla casa editrice a fini promozionali. 

Smetto quando voglio (ma anche no) - Riccardo Pozzoli
Data di uscita: 9 aprile

21 giorni per scoprire come stare sui social in modo consapevole.

Da quando Mark Zuckerberg ha lanciato Facebook, il 4 febbraio del 2004, abbiamo visto i social media evolvere, passando da moda passeggera a fenomeno che ha innescato un cambio di paradigma nel modo in cui il mondo comunica.

C’è chi li adora, e chi c’è chi inneggia al detox e chi invece vorrebbe cancellarli dalla faccia della Terra, anche se poi, magari, non ha il coraggio di disiscriversi. Il problema maggiore è che diciamo di usare i social media per rilassarci, aggiornarci, distrarci, ma spesso otteniamo il risultato opposto: lo dicono le ricerche, sempre più numerose, sull’aumento vertiginoso di disturbi legati all’ansia e alla depressione, connessi, a quanto pare, proprio a questo continuo confronto con gli altri in ogni minuto della giornata. Ma è proprio necessario vivere i social con tanta pena? Il segreto c’è, e non è disiscriversi, bensì usarli con consapevolezza.

Il giro dei social in sette peccati capitali 
La struttura del libro si ispira a un articolo dove Reid Hoffman, cofondatore di LinkedIn, sosteneva che i social sono destinati ad avere successo perché rispecchiavano e assecondavano i sette peccati capitali. Lo scopo del libro non è esprimere facili giudizi, né condannare nessuno, perché in fondo siamo tutti un po’ “peccatori”, si vuole solo attirare l’attenzione su alcuni comportamenti di cui spesso non siamo nemmeno consapevoli. Infine, poiché, secondo i neuroscienziati, per sconfiggere una cattiva abitudine e sostituirla con una buona bastano ventuno giorni, il libro è suddiviso, appunto, in ventuno giorni. Ogni giorno si focalizza su un comportamento o un aspetto specifico, proponendo riflessioni, constatazioni e qualche possibile via d’uscita.

L'arte di costruire una barca - Jonathan Gornall
Data di uscita: 16 aprile

Un uomo privo di spiccate doti manuali, decide di apprendere le antiche tecniche di costruzione di una barca per rimettersi in discussione  e costruire passo dopo passo il rapporto con la figlia.

Jonathan Gornall è un uomo che per lavoro usa le parole, non le mani. Ma, ispirato dalla sua fascinazione per il mare e tutto quello che da esso si può apprendere, decide di costruire da zero una barca di legno come dono per la figlia. Una sfida all’apparenza ridicolmente romantica e idealistica per un padre di famiglia che non sa nulla delle tecniche di lavorazione del legno e ancora meno del metodo di costruzione di una barca: che modello costruire? Che tipo di legno utilizzare? E quali strumenti? Eppure, questo padre intraprende un vero e proprio viaggio di riscoperta di se stesso.

Le donne intrepide del cinema - Marta Perego
Data di uscita: 30 aprile

Affascinanti, Indomabili, indimenticabili: le storie di 33 star del cinema che hanno lasciato (o stanno laciando) un segno sia per i ruoli che hanno interpretato sia per le loro scelte di vita.

Vivien Leigh, Brigitte Bardot, Meryl Streep, Sophia Loren… Ma anche Emma Watson, Carrie Fisher, Gong Li, Valeria Golino. Che cos’hanno in comune queste donne straordinarie? Un talento speciale, una carriera da Oscar, un’immagine da sex symbol, storie d’amore che hanno fatto sognare. Ma anche tragedie private nascoste, la determinazione di non scendere a compromessi, l’impegno politico, la forza di tracciare la propria strada in un mondo dominato dagli uomini. Marta Perego, giornalista ed esperta di cinema, delinea i ritratti di 33 star indimenticabili, mettendo in luce i risvolti meno noti della loro carriera di attrici, ma soprattutto le scelte che le hanno rese donne uniche e indimenticabili.

Il coraggio di non piacere - I. Kishimi e F. Koga
Data di uscita: 30 aprile

Un tema senza tempo, la ricerca della felicità, 
incontra una  questione attualissima, l’ansia di piacere e la dipendenza dal “like” degli altri.

Un suggestivo dialogo notturno tra un saggio filosofo e un giovane uomo, nato dall’incontro fra Ichiro Kishimi e l’autore bestseller Fumitake Koga. Dalla loro conversazione, impariamo che: dobbiamo essere noi stessi, senza preoccuparci di cosa pensano gli altri; possiamo lasciar andare il passato, e dare inizio al nostro presente, qui e ora; dobbiamo vivere la nostra vita, non quella di qualcun altro; i rapporti sul lavoro sono facili, una volta che si capisce che sono alimentati da interessi comuni e che il lavoro non deve invadere tutta la nostra vita; le relazioni affettive sono i rapporti più impegnativi, e allo stesso tempo i più belli.

Le ragazze non possono entrare - Emily Lockhart
Data di uscita: 30 aprile

Basta un’estate per cambiare la vita di Frankie Landau Bank. Un’estate in cui Frankie sboccia come un fiore, trasformandosi da bambina un po’ nerd a ragazza molto attraente, l’oggetto del desiderio di tutti i suoi coetanei. Sarà però solo Matthew a conquistare il suo cuore. Matthew che è bello, ricco e affascinante. Ed è anche il leader della più antica società segreta del liceo super posh che Frankie frequenta. A Frankie piacerebbe moltissimo entrare a far parte della società segreta, ma non può perché non c’è posto per le donne nel prestigiosissimo Loyal Order of Basset Hounds. Ma la ragazza è troppo intelligente per restare a guardare: inizia quindi a manipolare Matthew e tutti gli altri membri per organizzare gli scherzi più spettacolari mai visti. E per ricordare a tutti che nessuno, ma proprio nessuno, può mettere una donna in un angolo.

 

/ 5
Grazie per aver votato!

Facebook Comments
Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Attenzione!

NON SI ACCETTANO PIÙ RICHIESTE DI RECENSIONE!

 

TI PIACEREBBE COLLABORARE CON NOI?

Sei un amante della lettura, ti piacerebbe provare recensire e unirti al nostro staff?

Contattaci per email o tramite modulo nella sezione Contatti, inviaci una breve presentazione e una recensione di prova di un libro a piacere! Ti risponderemo il prima possibile!