Blog Tour “L’imprevedibile effetto secondario dell’amore” di Kimberly Spencer – Estratti

Buongiorno readers! Iniziamo la settimana partecipando al Blog Tour dedicato a “L’imprevedibile effetto secondario dell’amore” di Kimberly Spencer, organizzato da La Gilda delle Blogger.

La mia tappa consiste nello svelarvi qualche estratto! Ma prima, vediamo di cosa tratta questo libro?

SINOSSI
Le sue regole sono fatte per essere infrante.
Emma vive nel passato, ancorata ai ricordi e fiaccata da una perdita terribile.
L’idea di lasciarsi andare e legarsi a qualcuno è per lei del tutto inammissibile.
Lavora al Team Counseling Building, uno studio di consulenza per aziende che fanno fatica a trovare il giusto spirito di squadra. È sua l’idea del Jungle Park, un’esperienza di sopravvivenza molto apprezzata dai gruppi di lavoro. Ma quando il loro capo manda Emma e i suoi colleghi al Jungle Park, le cose si complicano notevolmente per lei e le sue ferree regole di vita. Perché Samuel, il veterinario del parco nonché loro istruttore, è un uomo che delle sue regole se ne infischia.
Tra risate, ipocondrie, battibecchi e personaggi secondari che la supportano e la sopportano, Emma deve trovare la sua strada e provare a infrangere le sue regole che le impediscono di creare legami duraturi.
Riuscirà Emma a lasciarsi guidare fuori dalla sua personale tempesta?

Bene, iniziamo con il primo estratto?

I primi tempi, quando tornavo a casa, dopo la scuola o le commissioni, mi sentivo soffocare all’idea che non avrei rivisto mamma, papà e Veronica. Era ingiusto e così doloroso che ho sofferto di crisi di panico per anni e, forse, era per questo che le famiglie cui ero affidata non sapevano come gestirmi. Non li biasimo, avevano paura di una ragazzina piena di dolore e ingestibile. Ne avrei avuta anche io, al loro posto. Ma sono cambiata, mi sono indurita. Sono sopravvissuta a me stessa e alla perdita di chi amavo.
Programmo la mia vita in ogni dettaglio e quello che va storto lo sistemo, lo anestetizzo nel migliore dei casi. Lo curo. C’è una pillola per tutto.
Ma non c’è una pillola per la tua felicità, vero? Chiede una vocina dentro me. La cosa è strana e ironica al tempo stesso, ma ho una soluzione anche per questo: non lascio avvicinare le persone oltre la mia comfort zone che, onestamente, ha raggiunto un raggio piuttosto ristretto attorno a me. Nessun contatto, nessun legame, nessun rischio. E nessun rischio significa nessuna perdita o dolore, è molto semplice.

Tutto un programma, vero? Già da questo primo estratto mi viene da pensare che ne vedremo delle belle! Per quanto in molti cerchino di tenere alla larga le persone per non soffrire, di solito questi sono i piani che vanno sempre per una strada tutta loro 😅

Accolgo la luce che questo ragazzo dagli occhi dorati sprigiona, rubandone un po’ per la mia anima ferita e sento un immediato sollievo, come quando bevi un bicchiere di acqua fresca quando hai tantissima sete.

AH AH! Ecco i piani che se ne vanno a quel paese, non vi pare?

«Il problema di quando ti leghi a qualcuno è che gli doni un pezzetto di te», le dico, accasciandomi sul divano, le spalle curve. «Quando quel qualcuno va via, qualunque sia il motivo, si porta dietro quel pezzo di te e tu non funzioni più come prima», deglutisco, cercando di ingoiare il nodo che sento in gola.
«Il corpo è un orologio quasi perfetto, quindi continui a mangiare e, se tutto va bene, riprendi anche a dormire, prima o poi. Ma c’è comunque qualcosa che non funziona, perché tu sei tu, ma senza qualcosa. Tu sei tu, ma senza un pezzetto di te. E come fai a essere te stessa se non hai tutti i pezzi?», chiedo, guardandola.

Beh, ha ragione, eh. Non so voi, ma io inizio a essere veramente curiosa di scoprire questa ragazza…

Samuel accorcia la distanza tra noi e mi bacia. Non è un bacio dolce e nemmeno leggero, perché mi travolge completamente. Si schiaccia contro il mio corpo, una mano sulla nuca, l’altra che stringe il mio fianco, sento le sue dita che scavano nella pelle con forza, come per paura di una mia fuga. Non lo farò, sono troppo concentrata sul suo sapore, dischiudo le labbra e lo lascio entrare, gemendo di piacere quando la sua lingua incontra la mia. Ed è in questo preciso istante che lo capisco: Samuel non è una di quelle persone che ti conquistano un po’ alla volta. Samuel si insinua sotto pelle dal primo momento e poi esplode prepotentemente dentro te, senza attendere che tu sia pronta. Samuel è come quei temporali improvvisi che ti travolgono e tu non puoi farci nulla se non attendere che il temporale si trasformi in qualcos’altro.
«Sì, più o meno intendevo questo, Emma», sussurra, scoccandomi ancora un leggero bacio sul naso e poi sulla fronte. Poi mi abbraccia, stringendomi così forte che il mio respiro si ferma per un momento.
«Resta concentrata su di noi, aspirina», sussurra tra i miei capelli e io comprendo che il temporale non è ancora passato e che, forse, questo temporale non è così brutto, perché fa volare il mio cuore senza apparentemente danneggiarlo.

… e anche questo ragazzo. Decisamente!

«Sotto c’è la vita, tesoro. Devi solo avere il coraggio di guardare giù. Siamo tutti smarriti, amore. Nessuno sa bene come fare per amare senza farsi male. Però questo non può impedirci di tentare e godere della felicità che abbiamo. Negarla, rifiutarla, quella sarebbe la vera perdita». Restiamo in silenzio per un po’, mentre io immagino di essere su quella fune e di perdere l’equilibrio.

E con queste Sante parole concludo la mia tappa! Spero di avervi incuriositi, io lo sono di sicuro!
Se volete, questo è il link!

Non perdetevi le altre tappe del Blog Tour

Materiale fornito dall’autrice ai fini promozionali dell’evento.

/ 5
Grazie per aver votato!

Facebook Comments
Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Attenzione!

NON SI ACCETTANO PIÙ RICHIESTE DI RECENSIONE!

 

TI PIACEREBBE COLLABORARE CON NOI?

Sei un amante della lettura, ti piacerebbe provare recensire e unirti al nostro staff?

Contattaci per email o tramite modulo nella sezione Contatti, inviaci una breve presentazione e una recensione di prova di un libro a piacere! Ti risponderemo il prima possibile!