Segnalazione “Le ragioni di John e Franz” di Francesco Venditti

Buongiorno readers!
In questa giornata piovosa tendente alla neve (almeno da me), vi segnalo il romanzo di Francesco Venditti, “Le ragioni di John e Franz”

 

Sinossi

Un anziano zio in fin di vita (Carmine) riunisce i due nipoti (Rosario e Adriano) con i quali ha litigato per tutta la vita. Il disappunto dei due fratelli, che attendevano delle scuse, si manifesta non appena lo zio inizia a raccontare una storia riguardante l’inverno del 1943, in piena campagna d’Italia della Seconda Guerra Mondiale. Nel racconto del moribondo, un gruppo di soldati italiani sbandati, un folle Colonnello tedesco vestito con un kilt scozzese, un Tenente nazista omosessuale, un pellerossa avvelenato dal desiderio di vendetta, un gigantesco maori ed un sadico Capitano francese si ritroveranno fatalmente a fronteggiarsi in una storia di violenze e tradimenti, dove alla guerra con le armi convenzionali si affiancherà la guerra psicologica dei singoli personaggi. Il racconto inspiegabile ed apparentemente privo di senso dello zio sarà in realtà la chiave per decifrare la misteriosa morte di un anziano signore ai tempi di oggi.

 

A me intriga parecchio, e a voi? Nel caso la vostra risposta fosse affermativa, ecco il link dove poterlo scaricare!

/ 5
Grazie per aver votato!

Facebook Comments
Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Attenzione!

NON SI ACCETTANO PIÙ RICHIESTE DI RECENSIONE!

 

TI PIACEREBBE COLLABORARE CON NOI?

Sei un amante della lettura, ti piacerebbe provare recensire e unirti al nostro staff?

Contattaci per email o tramite modulo nella sezione Contatti, inviaci una breve presentazione e una recensione di prova di un libro a piacere! Ti risponderemo il prima possibile!