Segnalazione “Il museo delle esperienze meravigliose” di Paolo Fumagalli

Lo scorso dicembre è uscito per La Ruota Edizioni “Il museo delle esperienze meravigliose” di Paolo Fumagalli, un Romanzo Fantastico che potete trovare qui. Sono 250 pagine con 10 illustrazioni realizzate da Francesca Paiocchi.

Materiale fornito dall’autore a fini promozionali. 

SINOSSI
In città è arrivato il Museo delle esperienze meravigliose! Offre un grande spettacolo che permette di assistere a veri prodigi e di vedere oggetti incantati provenienti da ogni parte del mondo, tutti accompagnati da storie straordinarie. Sotto i suoi tendoni è possibile osservare strani reperti come i trampoli che fanno diventare più bassi o gli occhiali che trasformano il mondo in un fondale marino, visitare il paese incantato creato da due gemelli siamesi uniti non da una parte del corpo ma dalla fantasia, ascoltare racconti di streghe, fate, troll e creature notturne. Il proprietario, Vincent, è consapevole del turbamento che può essere provocato dalla sua presenza e spesso deve fronteggiare l’ostilità degli increduli, ma questa volta dovrà vedersela con avversari pericolosi e ostinati. Grazie all’aiuto di Laura, una ragazzina che si sente attratta dal museo e che nasconde un grande segreto, riuscirà a difendere il potere della fantasia contro gli attacchi di chi odia la magia e l’immaginazione?

Ecco per voi un piccolo estratto!

I ragazzini sollevarono le mani e le appoggiarono sulla fronte, per difendere gli occhi dal riverbero del sole autunnale, e osservarono quel gruppo di carri e tendoni, quasi nebulosi nella particolare luce di ottobre. Non si poteva sapere che genere di spettacolo si svolgesse là sotto, ma la fantasia spingeva a immaginare acrobati, domatori, pagliacci, equilibristi, prestigiatori, giocolieri, cavallerizzi, mangiatori di spade e lanciatori di coltelli, tutti riuniti insieme per dar vita alla più stupenda delle esibizioni. E visto che quando si trattava di fantasia Laura sapeva correre più in fretta e più lontano di qualunque bambino della regione o forse perfino della nazione, mentre si avvicinava ai tendoni la ragazza li immaginava aprirsi e addirittura scoperchiarsi, per lasciar uscire un flusso di creature mai viste prima. Troll dalle lunghe code e dai capelli simili a cespugli spettinati, cavalieri in armatura scintillante in groppa a draghi verdi come smeraldi, gruppi di fate impegnate in danze circolari che a seconda dei momenti le facevano sembrare fiori o fanciulle o farfalle, fauni dalle zampe di capra che saltellavano suonando il flauto, sacerdoti che adoravano le nuvole avvolti in tuniche fatte di piume di uccelli… tutti si mostravano nella luce incantata dell’autunno, nel giallo e nel rosso.

L’autore

Paolo Fumagalli si è laureato in Lettere con una tesi sull’uso simbolico dei colori nelle poesie di Aldo Palazzeschi. Nel corso degli anni ha scritto romanzi e racconti, diversi per generi e atmosfere, ma tutti accomunati dall’intento di far riflettere senza annoiare. I suoi testi si basano spesso sulla difesa della fantasia e della natura. I suoi testi si basano spesso sulla difesa della fantasia e della natura e rivelano il fascino provato nei confronti di leggende e folklore, suoi grandi amori insieme al cinema e alla musica.
Ha vinto diversi concorsi per storie brevi e alcuni suoi racconti sono stati inseriti nelle antologie di autori vari “Fate – Storie di terra, fuoco, acqua e vento”, “I mondi del fantasy V” e “Ritorno a Dunwich 2”.
Ha pubblicato le raccolte di racconti “La pietra filosofale” e “Foglie morte” e i romanzi  “Fuoco e veleno”, “Scaccianeve”, “La strada verso Bosco Autunno”, “Bucaneve nel Regno Sotterraneo” e “La terra promessa”.

Contatti

Pagina Facebook – https://www.facebook.com/paolofumagalliautore/
Pagina Twitter – https://twitter.com/PaoloFscrittore
Pagina Instagram – https://www.instagram.com/paolofumagalliautore/

/ 5
Grazie per aver votato!

Facebook Comments
Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Attenzione!

NON SI ACCETTANO PIÙ RICHIESTE DI RECENSIONE!

 

TI PIACEREBBE COLLABORARE CON NOI?

Sei un amante della lettura, ti piacerebbe provare recensire e unirti al nostro staff?

Contattaci per email o tramite modulo nella sezione Contatti, inviaci una breve presentazione e una recensione di prova di un libro a piacere! Ti risponderemo il prima possibile!