Segnalazione “Il filo di Arianna” di Anna Profumi

Hola readers! 

Oggi vi segnalo “Il filo di Arianna” di Anna Profumi, un libro edito dalla Monetti Editore, una CE con la quale il blog ha il piacere di collaborare. 

Sinossi           

Le vicende narrate in questo libro coprono un arco temporale molto ampio, a partire dagli anni cinquanta sino ai giorni nostri, e riguardano essenzialmente la vita di due sorelle, Eleonora ed Arianna, le loro profonde diversità e rivalità in amore. Per uno strano gioco del destino saranno costrette a fronteggiarsi in un’intricata storia sentimentale che cambierà il corso dei loro giorni. La bella e sensuale Eleonora, farà i conti con il suo egocentrismo, ostacolo ad ogni forma di sentimento, mentre la dolce Arianna, intenzionata a difendere ad ogni costo il suo legame matrimoniale, dovrà affrontare una serie di difficoltà che metteranno a dura prova la sua forza d’animo. Un lungo percorso di rinascita interiore ed un inaspettato colpo di scena le consentiranno, infine, di ritrovare l’uscita dall’intricato labirinto della sua esistenza.

 

L’autrice

Romana di nascita, vivo ormai da moltissimo tempo a Genova, dove ho completato tutti i miei studi e la mia attività lavorativa.
Appena diplomata in lingue estere sono assunta come interprete in una società di navigazione e successivamente in una multinazionale americana con la qualifica di segretaria di direzione. Terminati gli impegni di lavoro, mi sono iscritta alla facoltà di Lettere e Filosofia della mia città, per approfondire le mie conoscenze in campo umanistico.
Le passioni di sempre? La letteratura, la poesia e l’arte in tutte le sue forme, la cultura in generale.
Da qualche anno a questa parte, ho riscoperto la passione ed il piacere della scrittura e ho pubblicato ben quattro romanzi. Il primo, nel 2016 intitolato “Geisha” edito da Monetti Editore. I successivi nell’ordine, sempre con Monetti Editore sono stati: ”Una donna, una Regina”, biografia storica di Maria José di Savoia, ultima regina d’Italia, pubblicato nel 2017 , “L’Inganno” romanzo edito nell’Aprile 2017 e ”Il filo di Arianna” uscito nel novembre 2017.
Alterno l’attività di scrittrice, con la recensione di libri, e pubblico periodicamente come blogger articoli su alcune riviste on line. Da più di tre anni amministro un gruppo culturale molto seguito su FB che conta migliaia di iscritti e conduco una mia pagina personale sul web dove posto riflessioni, brani, poesie, citazioni, etc. interagendo con tutti i miei numerosi amici. Recentemente ho anche creato una pagina come autore intitolata “La voce del cuore”, che contiene brani e recensioni dei miei libri.

 

Vi lascio il link del sito web della CE, il link d’acquisto del libro e il link della pagina fb dell’autrice.

/ 5
Grazie per aver votato!

Facebook Comments
Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Attenzione!

NON SI ACCETTANO PIÙ RICHIESTE DI RECENSIONE!

 

TI PIACEREBBE COLLABORARE CON NOI?

Sei un amante della lettura, ti piacerebbe provare recensire e unirti al nostro staff?

Contattaci per email o tramite modulo nella sezione Contatti, inviaci una breve presentazione e una recensione di prova di un libro a piacere! Ti risponderemo il prima possibile!