Review Party “Facile come innamorarsi” di Jessica Guarnaccia

Buongiorno readers! Oggi vi parlo del libro di Jessica Guarnaccia, “Facile come innamorarsi”, edito dalla Gilgamesh Edizioni.

Libro fornito dalla casa editrice per una recensione. 

Sinossi
Londra a San Valentino: come si fa a non innamorarsi?

Thomas Walker potrebbe darvi almeno un centinaio di motivi. Ci sono cose più importanti dell’amore e lui le ha ottenute tutte: è caporedattore di un’importante rivista, ha una bella casa e degli amici fantastici. Non potrebbe desiderare niente di meglio.

Jillian Grayson sarebbe perfettamente d’accordo: nel suo curriculum può vantare una lista infinita di appuntamenti al buio, organizzati da sua madre. Quelle pessime esperienze non sono altro che la conferma di quanto dedicarsi alla carriera sia la scelta più saggia. In fondo, la sua priorità è affermarsi come terapeuta, non ha tempo per le relazioni.

Metteteli insieme nella stessa stanza e otterrete la ricetta del disastro perfetto: una notte indimenticabile, un’amicizia quantomeno improbabile e una serie di regole fin troppo facili da dimenticare…

Jill e Tom sono decisamente due stacanovisti. Lei vuole affermarsi come terapeuta, lui è caporedattore di una rivista importante a soli trentatré anni. L’amore è l’ultima cosa che cercano. 

Si incontrano una sera in un locale. Lei è alle prese con l’ennesimo disastroso appuntamento al buio, lui è lì per festeggiare la promozione a caporedattore. Quando assiste ai tentativi di Jill di scaricare il malcapitato coprotagonista del suo appuntamento, rimane affascinato da lei. Jill ne ha piene le scatole degli uomini, non sono di certo la sua priorità, ma Tom riesce a convincerla ad uscire con lui quella sera stessa, ad una condizione però, perché Jill ha una regola ferrea:

Una sola notte, non importa come andrà a finire.

Una notte sicuramente indimenticabile, tanto da persuadere Tom a cercarla e convincerla a intraprendere con lui una relazione del tipo “amici con benefici”. 

I due iniziano quindi una frequentazione basata su delle regole, ma i sentimenti difficilmente sottostanno a queste, lo sappiamo bene! Si divertiranno, certo, ma presto inizieranno anche i problemi.

Ce la faranno a rispettare le loro regole oppure scopriranno quanto è facile infrangerle? Lascio a voi scoprire la risposta a questa domanda.

Per quanto riguarda i personaggi, ho trovato Jill e Tom caratterizzati abbastanza bene, e anche i personaggi secondari, anche se magari mi sarebbe piaciuto leggere di più su di loro.

All’inizio mi è scappata decisamente qualche risata, soprattutto per quanto riguarda le disavventure di Jill con gli uomini e la sua trovata per scaricare quello di turno! Uno stile decisamente accattivante, anche se non sempre scorrevole. A volte mi è sembrato che la storia scorresse troppo velocemente, con poca continuità, facendo perdere un po’ di ritmo.

Nel complesso però devo dire che il libro mi è piaciuto. Una lettura veloce e divertente, senza troppe pretese, adatta a chiunque voglia svagarsi per qualche ora. 

Voto

/ 5
Grazie per aver votato!

Facebook Comments
Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Attenzione!

NON SI ACCETTANO PIÙ RICHIESTE DI RECENSIONE!

 

TI PIACEREBBE COLLABORARE CON NOI?

Sei un amante della lettura, ti piacerebbe provare recensire e unirti al nostro staff?

Contattaci per email o tramite modulo nella sezione Contatti, inviaci una breve presentazione e una recensione di prova di un libro a piacere! Ti risponderemo il prima possibile!