Recensione “La stirpe dell’angelo” di Lucia Cantoni

Sinossi

Prendete una ragazza come tante, divisa tra lo studio e la passione per i libri. Aggiungete un giovane, tenebroso, quanto misterioso e amalgamate il tutto con un pizzico della giusta magia; otterrete così la ricetta di questo racconto fantasy, dalle tinte rosa. Lavinia, nonostante le apparenze, rappresenta il tratto di unione tra uomini e angeli e proprio a causa della sua natura angelica, si ritroverà invischiata nell’eterna lotta tra la razza dei licantropi e quella dei vampiri. Infatti la giovane è l’angelo della profezia; una misteriosa leggenda che vede protagonista un ibrido umano/angelico in grado finalmente di porre fine alla massacrante guerra fra le specie. Adrian è un giovane maschio alfa, futuro capobranco di una delle più antiche e importanti comunità di licantropi d’Europa. Il suo compito è quello di trovare l’angelo della profezia e permettere che quest’ultima si avveri; sarà pronto a tutto pur di ottenere la vittoria, persino usare mezzi non propriamente leciti. Tra esseri mitici e affascinanti, colpi di scena e passioni contrastanti, Lavinia riuscirà a compiere il suo destino? Triangoli amorosi e tradimenti non ostacoleranno le leggi del cuore; dopotutto l’amore più puro è quello degli angeli… o forse no?

Anche questa una lettura oltremodo leggera. La trama, i personaggi, la scrittura scorrevole, mi è piaciuto tutto tranne….la velocità della narrazione… davvero troppo troppo veloce… è un libro autoconclusivo e invece secondo me era meglio una trilogia, in modo da poter sviluppare bene tematiche, personaggi e situazioni… è solo un mio parere ovviamente ma direi che è un capolavoro mancato…

Voto

/ 5
Grazie per aver votato!

Facebook Comments
Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Attenzione!

NON SI ACCETTANO PIÙ RICHIESTE DI RECENSIONE!

 

TI PIACEREBBE COLLABORARE CON NOI?

Sei un amante della lettura, ti piacerebbe provare recensire e unirti al nostro staff?

Contattaci per email o tramite modulo nella sezione Contatti, inviaci una breve presentazione e una recensione di prova di un libro a piacere! Ti risponderemo il prima possibile!