Recensione “La mia fine, il mio inizio: Destini segnati” di Francesca C. Cominelli

Buongiorno readers! 😍

Oggi vi parlo di un libro che ho finito di leggere da poco, giusto qualche giorno fa: “La mia fine, il mio inizio: Destini segnati”, il primo libro della Destini trilogy di Francesca C. Cominelli.

Sinossi

Non importa quanto combatti, quanto resisti e ti ostini a tenere gli occhi chiusi, il destino farà sempre il suo corso, troverà sempre il modo per interferire con la tua vita e non potrai fare nulla per fermarlo.
Amanda e Jared lo proveranno sulla loro pelle. Due mondi opposti in rotta di collisione.
Una newyorkese trasferitasi in Texas e un cowboy texano si ritroveranno a stretto contatto con una realtà che non riescono a condividere. Entrambi accecati dai loro pregiudizi, non si renderanno conto che il destino ha piani diversi per loro. Tenteranno in ogni modo di opporsi, ma questo non farà altro che segnare le loro vite e, in un modo o nell’altro, a farli scontrare.

Quando inizio un libro nuovo, per me è sempre un’avventura; questa volta ho vissuto due esperienze, quella di Amanda e Jared. Lei una ragazza di città, la classica newyorkese, abitudinaria, un po’ cinica, soprattutto nei confronti di alcuni membri del genere maschile

“Perchè Dio, dimmi perchè hai creato gli uomini? La procreazione è solo una scusa, noi donne avremmo trovato un altro modo per non far estinguere la razza umana!”

restia a trasferirsi in Texas, paese su cui ha dei pregiudizi, ma talmente legata ai suoi genitori da fare questo sacrificio per loro. Lui è un ragazzo cresciuto in mezzo ai cavalli, su cui starebbe tutto il giorno, il classico ragazzo da ranch! Quando scopre che i suoi nuovi vicini saranno non dei semplici cittadini, ma degli newyorkesi addirittura, beh, non sarà per niente felice. Anche se per Amanda e Jared sarà attrazione fin dal primo sguardo, saranno troppo accecati dai pregiudizi reciproci per rendersene conto. Per gran parte del tempo negheranno i loro sentimenti, soprattutto Amanda, troppo scottata da un passato ancora ingombrante. Pensate che alla fine tutto fili liscio? Che i due si renderanno conto finalmente dei propri sentimenti? Che si lasceranno andare del tutto? Beh, in parte avete ragione, ma non avete fatto i conti con la voglia dell’autrice di torturare noi poveri lettori, perché la fine metterà un’ansia che… diciamo così, per chi ancora non ha letto il libro, si consoli pensando che il secondo è già uscito e che il terzo è in arrivo; chi all’epoca ha letto il primo e ha dovuto aspettare mesi per la continuazione… ha tutta la mia comprensione! Ho personalmente “sgridato” l’autrice; insomma, non si fa!!!
Tornando a noi… non è la classica storia d’amore fine a se stessa, tutto il libro è impregnato di varie tematiche, alcune più marcate, altre meno, ma tutte ugualmente importanti al fine di inquadrare al meglio i personaggi: si parla di bullismo, di quanto può condizionare una persona anche a distanza di anni; di quanto possa essere traumatico un incidente, di quanto tempo ci può volere per “rimettersi in sella” sia letteralmente che non; di amicizia

“Se non ci fossero gli amici, il mondo sarebbe un posto di merda”

Amanda e Mel, così come Jared e Matt, condividono un’amicizia che dura da anni, una di quelle profonde, quelle che ti sorreggono e ti aiutano a vivere al meglio, ma tutte e due saranno messe a dura prova!
Una lettura scorrevole, a volte esasperante, ma sicuramente emozionante.
A presto con la recensione del secondo volume di una serie che ci fa capire che a volte il destino ha in serbo per noi molto più di quanto crediamo!

Voto

 

/ 5
Grazie per aver votato!

Facebook Comments
Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Attenzione!

NON SI ACCETTANO PIÙ RICHIESTE DI RECENSIONE!

 

TI PIACEREBBE COLLABORARE CON NOI?

Sei un amante della lettura, ti piacerebbe provare recensire e unirti al nostro staff?

Contattaci per email o tramite modulo nella sezione Contatti, inviaci una breve presentazione e una recensione di prova di un libro a piacere! Ti risponderemo il prima possibile!