Recensione “Io sono Vera” di Alaisse Amehana

Sinossi

Può una scelta sbagliata cambiare il corso di un’esistenza? Può l’errore di un attimo diventare l’inizio di un destino inaspettato?
Quando Veronica esce di casa per raggiungere il ragazzo per cui farebbe di tutto, non sa che le sarà fatale. Non sa che in quell’istante qualcuno sta per cambiare inevitabilmente il corso degli eventi e che presto dimenticherà il sapore della vita. Basta un attimo, una decisione precipitosa, e il suo mondo si capovolge senza scampo. Acsei è un Allievo Custode e l’impulso di dimostrare che è pronto per diventare un vero Angelo è troppo forte per non dargli ascolto; ma il suo avventato desiderio di emergere ha conseguenze drammatiche. Così le loro vite si scontrano in un limbo che ha il volto di una tragedia irreversibile e sconvolgente e tutti i sogni, le speranze e le convinzioni della ragazza svaniscono improvvisamente, spazzati via da qualcosa che nessuno può sconfiggere. Ma Acsei è deciso a porre rimedio al suo errore e trascinerà Vera in una folle lotta contro il tempo e i pericoli che minacciano la sopravvivenza di un’anima solitaria in balia della morte. Cosa sarà disposto a fare per salvarla ed evitare che si smarrisca?

 

Acsei è un allievo custode molto testardo e impaziente, impaziente di far vedere di cosa è capace, di mettersi alla prova. Ma la testardaggine e l’impazienza insieme possono portare a sbagli ed errori catastrofici e infatti lui non è da meno; la vittima di questo errore è veronica che per colpa di un errore di valutazione di Acsei rimane uccisa mentre si stava recando dal suo ragazzo. Come potrà mai rimediare Acsei? Una corsa contro il tempo, nuove e vecchie verità svelate, nuovi amori, un finale da “seconda possibilità”.
Mi piacciono molto i libri che parlano di amori impossibili e quale potrà mai essere più impossibile di questo, un fantasma destinato a passare oltre e un allievo angelo custode…sono molti gli ostacoli che dovranno superare e i pericoli da affrontare.
Libro scorrevole, da leggere in una volta sola, trattenendo il respiro, una lettura piacevole e leggera, ma non troppo!

Voto

/ 5
Grazie per aver votato!

Facebook Comments
Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Attenzione!

NON SI ACCETTANO PIÙ RICHIESTE DI RECENSIONE!

 

TI PIACEREBBE COLLABORARE CON NOI?

Sei un amante della lettura, ti piacerebbe provare recensire e unirti al nostro staff?

Contattaci per email o tramite modulo nella sezione Contatti, inviaci una breve presentazione e una recensione di prova di un libro a piacere! Ti risponderemo il prima possibile!