Recensione “Il volo dello scricciolo” di Jessica Hellskyn

Buongiorno readers! Oggi esce “Il volo dello scricciolo” di Jessica Hellskyn, edito dalla collana Senza Sfumature della Delos Digital. Il blog ha avuto la possibilità di leggerlo in anteprima ed ecco a voi la recensione!

Sinossi

Sul monte Roter la vita trascorre tranquilla, forse troppo per la giovane Lucinda che, dopo una storia d’amore durata due anni, desidera scoprire altre realtà, provare nuove emozioni. Quando il padre muore in seguito a un tragico incidente, la ragazza si trasferisce in città, dove abita la zia. Cambia scuola, conosce nuovi amici, e il cuore torna a battere per Ian, un ragazzo ribelle e attraente che usa le ragazze come fossero calzini. Lucinda sa che dovrebbe evitarlo, eppure fatica a resistergli. Una serie di pericolosi e intricati eventi segneranno le vite di Lucinda e Ian, insinuando ulteriori dubbi nei desideri di entrambi.

Il libro inizia introducendo una Lucinda sedicenne e Franz, un ragazzo di 8 anni più grande di lei. I due iniziano a frequentarsi, ma dopo un paio d’anni Lucinda sente il bisogno di vivere nuove esperienze in libertà, lontano dal carattere e dalla mentalità un po’ medievali del ragazzo.

L’occasione si presenterà alla morte del padre della ragazza, quando lei deciderà di trasferirsi in città dalla zia e dalla cugina. È proprio nella nuova scuola che incontrerà Ian, il classico bad boy, ma non così insensibile e cattivo come potrebbe sembrare all’inizio; dietro il suo carattere si nasconde una situazione familiare particolare, delle cui conseguenze si vergogna spesso.


Per essere un racconto breve, l’ho trovato articolato bene, scorrevole. I personaggi sono descritti bene, costruiti, non buttati lì a caso, e questo mi ha fatto apprezzare molto la storia. Di solito non sono una fan dei racconti brevi, ma quando sono scritti bene e mi fanno passare un’oretta in buona compagnia, allora non posso che apprezzarli, e sicuramente lo consiglio anche se, essendo presenti delle scene erotiche, ad un pubblico consapevole.

Voto

/ 5
Grazie per aver votato!

Facebook Comments
Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Attenzione!

NON SI ACCETTANO PIÙ RICHIESTE DI RECENSIONE!

 

TI PIACEREBBE COLLABORARE CON NOI?

Sei un amante della lettura, ti piacerebbe provare recensire e unirti al nostro staff?

Contattaci per email o tramite modulo nella sezione Contatti, inviaci una breve presentazione e una recensione di prova di un libro a piacere! Ti risponderemo il prima possibile!