Recensione “Hackerami il cuore” di Fina Sanfilippo

Buongiorno readers! 
La sveglia è suonata decisamente presto, ma, anche se sono ancora mezza addormentata, non mi dimentico di voi! 
Quindi eccomi qua con una nuova recensione per voi, quella di “Hackerami il cuore” di Fina Sanfilippo!

Sinossi

John Sebastian Spencer è un nuotatore olimpionico. Bello e arrogante, è abituato ad avere sempre il controllo su ogni aspetto della sua vita. Da sempre rifiuta ogni tipo di legame affettivo con le donne, perché convinto che l’amore renda deboli, vulnerabili. Per lui contano solo i suoi nonni e la sua carriera, tutto il resto è destinato ad essere solo di passaggio.
Ma se all’improvviso la sua vita, e quella della sua famiglia, fossero messe in pericolo da un cracker sconosciuto? 
Per la prima volta non è lui ad avere le redini del suo destino. Tutto dipende dall’unica persona in grado di aiutarlo.
Ma se lei fosse anche la sola in grado di scalfire la corazza in cui ha chiuso il suo cuore?
Sarà disposto a rischiare pur di scoprire chi lo sta minacciando?

Antonietta Berardi ha realizzato il suo sogno. Si è trasferita a New York per inseguire la sua aspirazione: diventare un hacker. Oggi è una delle esperte informatiche più quotate in circolazione.
Ha dedicato tutte le sue energie al lavoro, trascurando così la sua vita privata.
Ma nonostante sia una ragazza indipendente e realizzata sogna il grande amore.
E se quell’amore si nascondesse in due occhi color smeraldo? 
Due occhi che nascondono un anima tormentata, che aspetta solo di essere salvata. Antonietta è una donna forte e sincera, ma non pensa di essere la donna adatta ad aiutare John.
Eppure non ha scelta… il fato ha deciso per lei. Perché quando i sentimenti entrano in gioco è impossibile tirarsi indietro.
Desiderio e pericolo si mescolano in un intreccio unico ed emozionante. 
John e Antonietta cosa faranno?
Rimarranno aggrappati al passato o seguiranno il loro destino?

Cosa succede quando un famoso sportivo, donnaiolo, prepotente, abituato ad avere tutto ciò che vuole, incontra una nerd con un carattere forte, schietta, che non si lascia mettere i piedi in testa da nessuno? Me lo sono chiesta anche io, e sapete qual è la conclusione? WOW!
E’ una storia che mi è piaciuta molto, già dal primo capitolo prende molto grazie allo stile accattivante e stuzzicante con cui è scritto. Mi piacciono le donne di carattere nei libri (sarà perché sono di parte XD), mi sono piaciuti i personaggi costruiti ad hoc, ognuno con la propria storia, complessa, che giustifica le loro azioni. Non è solo un romance, c’è anche un po’ di thriller nella trama, questo l’ha resa ancora più avvincente e mi ha lasciata col fiato sospeso per ben più di un capitolo!
Ai personaggi principali, John e Antonietta, è riservato un capitolo a testa. Poter entrare nella testa di tutti i due personaggi, grazie ai punti di vista alternati, è una cosa che mi piace molto, e secondo me aumenta anche il ritmo.
Ho riscontrato qualche errore e refuso qua e là, però è molto scorrevole e scritto bene.
L’ho consiglio a chiunque voglia passare qualche ora in compagnia di uno sportivo dal carattere all’apparenza gelido e di una nerd incapace di resistere al suo fascino, nonostante ci abbia provato parecchio
Non vedo l’ora di leggere il seguito che, grazie a qualche indizio già in questo libro, si preannuncia una lettura forse ancora più affascinante!

Voto

/ 5
Grazie per aver votato!

Facebook Comments
Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Attenzione!

NON SI ACCETTANO PIÙ RICHIESTE DI RECENSIONE!

 

TI PIACEREBBE COLLABORARE CON NOI?

Sei un amante della lettura, ti piacerebbe provare recensire e unirti al nostro staff?

Contattaci per email o tramite modulo nella sezione Contatti, inviaci una breve presentazione e una recensione di prova di un libro a piacere! Ti risponderemo il prima possibile!