Recensione “Amore dietro le quinte” di Ilenia Bernardini, a cura di Maria Pina

Buongiorno readers! Iniziamo la settimana con la recensione di Maria Pina di “Amore dietro le quinte” di Ilenia Bernardini.

Prodotto fornito dall’autrice per una recensione. 

SINOSSI
Blair Monroe, eroina delle figuracce, crede nel destino, nelle favole e nella magia. È un’inguaribile romantica, nonostante sia stata ferita in passato e molto dedita al suo lavoro di sceneggiatrice. La sua monotonia viene scossa dall’incontro con Chuck Sinclair, uno scrittore di successo, tanto bello quanto arrogante. Costretta dalle circostanze a lavorare al suo fianco, non perdono un attimo per punzecchiarsi e discutere, pronti a odiarsi e a farsi la guerra. In una lotta senza esclusione di colpi, anche testa e cuore si dovranno affrontare… Lui è abituato a un altro tipo di donna. Lei non si fida di quelli come lui. Insieme prendono fuoco facilmente e non solo per le discussioni… Come nelle storie che scrive, Blair sta aspettando il bacio che farà svegliare il suo cuore addormentato da troppo tempo. La posta in gioco è molto alta. Varrà la pena lasciarsi andare ai sentimenti e alla passione? E cosa succede se, proprio mentre i due hanno la possibilità di conoscersi meglio, si intromettesse Seth, un uomo affascinante e raffinato? Sapranno testa e cuore mettersi d’accordo al momento giusto?

Blair e Chuck sono i protagonisti del romanzo. I nomi sono stati ispirati – come fa anche riferimento la narrazione – dalla famosissima serie “Gossip Girl”.

Blair è una donna che ha chiuso il suo cuore per una delusione, dedica tutto il suo tempo al lavoro di sceneggiatrice. Sta riversando tutte le sue energie su un ultimo progetto, deve perfezionare la sceneggiatura di una serie che presto sbarcherà sugli schermi televisivi.

Chuck è un playboy incallito, scrittore di rinomato successo e un adorabile zio per le sue nipotine. È uno zio adorabile per le sue nipotine.

I due si ritroveranno a lavorare a stretto contatto e saranno scintille, dibattiti di tutti i colori.

“Lo odio, così presuntuoso, così arrogante, così… così… stronzo! Non ci sono altre parole per descrivere il suo caratteraccio; la cosa che mi fa rabbia è che è un figo da paura, ha quello sguardo da strappa mutande che ti entra dentro e ti ribalta tutto. Devo pensare solo a che razza di cretino sia, così sarà più facile lavorarci insieme.”

Sinceramente, a parer mio, il linguaggio poco formale all’interno dei dialoghi, fa perdere smalto al libro. 

Nonostante le litigate fra i due, c’è una palpabile attrazione e anche attraverso il lavoro avranno modo di conoscersi e raccontarsi le loro ferite.

“Testa o cuore? Ragione o sentimento? Gioia o dolore? Accettazione o negazione? Non so scegliere, non so cosa fare. Ho paura di soffrire ancora, di stare male per un uomo, di sentirmi usata, a pezzi; ma Chuck mi sta facendo provare tutto l’opposto”

Cosa accadrà fra i due? Come ne usciranno dopo questa stretta collaborazione?

È un romanzo frizzante, uno dei suoi pregi è la facile e veloce lettura, resa scorrevole dalla stragrande maggioranza di dialoghi che prevalgono sulle descrizioni. Le scene briose sono ben proporzionate a quelle più emozionanti e drammatiche.
È un romanzo adatto a chi crede nelle seconde possibilità e a chi piacciono soprattutto le storie di odio-amore.

Voto

/ 5
Grazie per aver votato!

Facebook Comments
Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Attenzione!

NON SI ACCETTANO PIÙ RICHIESTE DI RECENSIONE!

 

TI PIACEREBBE COLLABORARE CON NOI?

Sei un amante della lettura, ti piacerebbe provare recensire e unirti al nostro staff?

Contattaci per email o tramite modulo nella sezione Contatti, inviaci una breve presentazione e una recensione di prova di un libro a piacere! Ti risponderemo il prima possibile!