Segnalazione “L’irresistibile” di Mathilda Blake

Buongiorno readers,

oggi vi presento l’ultimo romanzo pubblicato da Mathilda Blake, “L’irresistibile” edito dalla Mondadori. Un romance storico, ambientato nella Francia del XVIII secolo! È disponibile in edicola in cartaceo e sui siti di editoria online in kindle!

                            

 Sinossi

La contessina Belle de Beauregard, cresciuta nello sfarzo dorato del castello del padre, non sa che lo scontento popolare di cui tutti parlano al villaggio sia il preludio della Rivoluzione pronta a infiammare la Francia. Anzi, pensa di dimostrare la sua magnanimità – e quella del suo ceto – offrendo lavoro a uno del popolo. Non immagina che il rozzo e aitante Démon Lacroix, il “villano” incaricato di gestire il suo frisone e gli altri cavalli della scuderia, accenda le sue notti di fantasie proibite. E non immagina nemmeno che gli eventi, con la presa della Bastiglia, la costringeranno a un compromesso disdicevole proprio con quell’uomo: un cittadino della nuova Repubblica, che detesta e al tempo stesso la attrae pericolosamente…

 

Ecco un piccolo estratto dal primo capitolo!

Castello di Beauregard, Loir-et-Cher, Francia Settembre 1785

Per l’ennesima volta nell’ultima ora, Belle de Beauregard guardò con un senso di vuoto allo stomaco dalla finestra aperta della sala da tè. Eccitazione? Aspettativa? Probabilmente entrambe le cose. La vista era da mozzare il fiato. La campagne circostante si estendeva a perdita d’occhio alternando prati e bosco in un’armonia di verde quasi sovrannaturale. La luce intensa di quel tardo pomeriggio di settembre sembrava rubata a un quadro di Jacques-Louis David. Era come osservare dall’alto un paradiso, ma nonostante ci fosse nata e cresciuta, Belle provava sempre la stessa meraviglia davanti alla terra rigogliosa che costituiva il cuore delle proprietà di famiglia. Per non parlare del giardino, dove i fiori, sistemati ad arte, disegnavano intarsi geometrici che venivano cambiati a seconda della stagione e delle direttive del conte suo padre. Tuttavia in quel momento non era per la bellezza del paesaggio, né per la luce o la perfezione delle aiuole, se si sentiva così. Per una giovane aristocratica di diciassette anni relegata nell’eremo dorato del castello di Beauregard, lontano da qualsiasi cosa assomigliasse a una vera città, le occasioni di divertimento erano ben poche. E negli ultimi due anni, con tutte le voci di agitazioni e scontento popolare che carpiva da alcune conversazioni del padre, quelle occasioni si erano fatte ancora più rare. Per questo l’arrivo di due ospiti inaspettati rappresentava una novità degna di tanta emozione. 

L’autrice

Ha un nome inglese, ma è italianissima e quando le domandano come mai si chiami così, le piace mantenere un’aura di mistero, rispondendo enigmaticamente che forse è per via della sua doppia personalità (anche se non è così sicura che sia solo doppia!).
Cresciuta in una famiglia disillusa dai sentimenti, Mathilda invece ha sempre creduto nell’Amore con la A maiuscola e il suo uomo è proprio come i protagonisti maschili dei suoi romanzi: pericolosamente affascinante, ma all’apparenza insopportabile.
Vive con lui fra una vecchia casa rurale sulle colline attorno al lago di Bolsena, nel cuore della Tuscia, e la sua oasi per la salvaguardia di alcune specie in via di estinzione alle Canarie. Grande appassionata di animali, ama leggere, suonare il piano, danzare, concedersi lunghe passeggiate a cavallo e, soprattutto, trovare sempre nuovi sogni da realizzare.

 

Vi lascio il link d’acquisto su Amazon e la pagina dell’editore dove si può recensire e commentare il libro; sempre a questo link, in alto a sinistra, è possibile mettere un Like se vi fa piacere 😉 

A presto readers, e in bocca al lupo a Mathilda.

/ 5
Grazie per aver votato!

Facebook Comments
Like

2 Risposte a “Segnalazione “L’irresistibile” di Mathilda Blake”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Attenzione!

NON SI ACCETTANO PIÙ RICHIESTE DI RECENSIONE!

 

TI PIACEREBBE COLLABORARE CON NOI?

Sei un amante della lettura, ti piacerebbe provare recensire e unirti al nostro staff?

Contattaci per email o tramite modulo nella sezione Contatti, inviaci una breve presentazione e una recensione di prova di un libro a piacere! Ti risponderemo il prima possibile!