“Aspettando l’alba che verrà” di L. Cassie – Review Tour

Buongiorno readers! Oggi ho il piacere di dare inizio al Review Tour di Aspettando l’alba che verrà di L. Cassie, edito da Un cuore per capello – Pubme.

Prodotto fornito dalla casa editrice ai fini dell’evento.

Aspettando l'alba che verrà - Trama
Cover Aspettando l'alba che verràSono bastati pochi spari d’arma da fuoco per sterminare la famiglia Castelletti e ora Nicole, la figlia maggiore, è costretta a lasciare Torino, la città in cui è cresciuta, per trasferirsi negli Stati Uniti con un bagaglio pieno zeppo di dolore e domande a cui non riesce a trovare risposta: Chi è stato a uccidere i suoi genitori e il fratellino di soli cinque anni? Quale pazzo ha potuto compiere tale gesto? Come uno zombie, la povera Nicole, vaga per i corridoi della sua nuova scuola di Miami, corridoi nei quali incontra Christopher, un ragazzo morto dentro proprio come lei. Un ragazzo, che attraverso le citazioni di William Shakespeare, proverà a rubarle il cuore.

Nicole è una normale ragazza di diciotto anni, una come tante, una che, complice l’innocenza dovuta alla giovane età, pensa non potrà mai capitarle nulla di male!

Del resto le tragedie succedono sempre e solo agli altri, non a noi. La vita è brutta e complicata solo per i grandi, non per le ragazze della mia età. La morte colpisce solo i novantenni, non i bambini o la gente comune. Giusto? 

Una sera esce a cena con la sua migliore amica, Clara, Daniele, il suo ragazzo, e Alessandro. Nicole dovrebbe passare la notte a casa di Clara, ma all’improvviso una telefonata stravolge completamente il suo mondo. 

Precipitatasi a casa, Nicole trova la sua famiglia massacrata. La mamma, il papà e Giorgio, il fratellino di appena cinque anni, non ci sono più, portati via dalla crudeltà di qualcuno che ha avuto il coraggio di sparare loro. 

Per lei inizia un periodo tremendo. Oltre ad affrontare il lutto, l’indagine per scoprire chi è il colpevole e tutte le emozioni che da una tragedia simile possono nascere, deve anche trasferirsi in America dalla sorella della mamma, la zia Chantal.

È proprio qua in America che incontra Christopher, un ragazzo solo che è dovuto crescere in fretta. È un ragazzo chiuso, non dà molta confidenza e anche per questo, all’inizio, i due non sono molto in sintonia. 

Forse chi ha vissuto certi sentimenti non vorrebbe circondarsi di altre persone con un bagaglio emotivo particolare, ma chi meglio di loro può riuscire a capire?

«Mi dispiace che tu abbia dovuto soffrire così tanto, ma allo stesso tempo sono felice che hai deciso di aprirti proprio con me»

Riusciranno i due a comprendersi, a sostenersi e a guarire? Ovviamente lo scoprirete solo leggendo 😉 

Chi mi conosce un po’ sa quanto a me piaccia quest’autrice, il suo stile di scrittura, la sua capacità di affrontare temi delicati seppur in modo poco invadente.
Trovo che questo libro abbia davvero tante potenzialità, la storia c’è e il finale mi ha sorpresa un pochino, in senso buono.
Purtroppo, però, non credo che sia stato curato e sviluppato al massimo delle proprie possibilità. L’evoluzione del rapporto tra Nicole e Christopher avviene davvero troppo velocemente in alcuni punti, il lettore non ha il tempo di immergersi a dovere nella loro storia e inoltre il personaggio maschile ne risente un pochino. Anche la parte dell’assassinio della famiglia di Nicole non è sviluppata benissimo. Essendo un romance e non un thriller, potrebbe starci, a me personalmente non ha dato fastidio, ma secondo me lavorandoci di più sopra sarebbe stato un in più al libro stesso. 

Insomma, un libro con un ottimo potenziale che se avesse ricevuto un editing più approfondito sarebbe stato davvero molto bello!
I miei complimenti all’autrice per la sua capacità di tenermi incollata alle pagine, sempre e comunque. Leggerò volentieri altro di suo.

Voto per Aspettando l’alba che verrà

Ti è piaciuta la nostra recensione di Aspettando l’alba che verrà? Seguici su Facebook, Amazon o iscriviti alla newsletter per non perderti le prossime recensioni 😘

Ed ecco il banner con le altre tappe del RT, non perdetevele!

/ 5
Grazie per aver votato!

Facebook Comments
Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Attenzione!

NON SI ACCETTANO PIÙ RICHIESTE DI RECENSIONE!

 

TI PIACEREBBE COLLABORARE CON NOI?

Sei un amante della lettura, ti piacerebbe provare recensire e unirti al nostro staff?

Contattaci per email o tramite modulo nella sezione Contatti, inviaci una breve presentazione e una recensione di prova di un libro a piacere! Ti risponderemo il prima possibile!