Recensione “Un maggiordomo solo mio” di Rujada Atzori

Sinossi

Girare una crêpe è arte dei più capaci. Elisa ha diciotto anni e una gran voglia d’indipendenza. Figlia unica di una famiglia benestante, è cresciuta sotto l’ala protettiva dei suoi genitori, che l’hanno sempre confinata in istituti privati femminili o relegata in casa. Quando Elisa decide di lasciare l’agio della ricchezza per immergersi nella realtà delle persone comuni è risoluta, ma si trova catapultata in un mondo inaspettato. La vita quotidiana è piena di difficoltà a lei sconosciute: cucinare, lavare e sistemare gli abiti sono operazioni misteriose. E come si accende una lavatrice? Elisa ha un disperato bisogno di un maggiordomo. Sarà forse quel bel ragazzo che le ha aperto la porta di casa e che si ostina a sostenere di essere solo il suo “coinquilino”? Una storia romantica e scanzonata che ci farà riscoprire il gusto delle piccole difficoltà quotidiane, che diventano piacere quando si mescolano con l’amore. E la gioia di poter scegliere liberamente cosa fare della propria vita.

 

Questa è la nuova versione di “un cameriere solo mio” (titolo originale) diventato “Un maggiordomo solo mio” con Rizzoli (se non ho capito male eh).
Bene, questa è la storia di Elisa, neo diciottenne, ansiosa di poter ottenere l’indipendenza da dei genitori che l’hanno viziata, coccolata e protetta dal mondo facendola crescere in una bolla di sapone fino a diventare ossessivi. Così facendo l’avranno anche protetta da tutto ciò che può accadere ad una ragazza un po’ ingenua, ma non l’hanno preparata alla vita, quella vera, quella difficile e complicata che è di tutti i giorni; non sa lavare o cucinare, di stirare nemmeno a parlarne, così quando si trasferisce nella casa e trova un ragazzo ad aprirle la porta del nuovo appartamento pensa che lui sia il suo nuovo maggiordomo, inviato dalla madre per aiutarla, ma se così non fosse?
E’ una storia d’amore al limite del surreale. Una lettura molto leggera, poco impegnativa, veloce e molto divertente! Già alle prime pagine mi sono dovuta fermare per asciugarmi le lacrime spuntate dal troppo ridere XD

Voto

/ 5
Grazie per aver votato!

Facebook Comments
Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Attenzione!

NON SI ACCETTANO PIÙ RICHIESTE DI RECENSIONE!

 

TI PIACEREBBE COLLABORARE CON NOI?

Sei un amante della lettura, ti piacerebbe provare recensire e unirti al nostro staff?

Contattaci per email o tramite modulo nella sezione Contatti, inviaci una breve presentazione e una recensione di prova di un libro a piacere! Ti risponderemo il prima possibile!