“Playing time” di Moloko Blaze – Review Tour

Buongiorno readers e ben ritrovati! Oggi partecipo al RT di Playng time, il nuovo romanzo di Moloko Blaze, che ringrazio per avermi fornito l’ebook!

Playing time - Trama
«Quindi tutto ciò che fai è vendere hamburger e patatine e arrossire durante il laboratorio di teatro?»
«Hai descritto la trama della mia vita» conclusi, sollevando la mano e mostrandogli il dito medio.
«Cazzo» mormorò stropicciandosi la faccia con le mani.
«Non mi trattare come una causa persa! Io ho da fare, non ho tempo per i ragazzi, o per le feste, o per qualsiasi altra cosa tu mi voglia proporre. E non verrò a letto con te, se stai facendo tutta ‘sta pantomima per questo.»
«Io non scopo le vergini!» Poche parole, ma di fatto mi aveva estratto il cuore dal petto, lo aveva gettato a terra e calpestato con le sue costose Clarks.
«Perché no?» Sperai che ignorasse il velo di delusione nel tono della mia voce.
«Troppa responsabilità.»
Non riuscii a trovare alcuna idea per ribattere, solo un senso di oppressione che mi stritolava lo stomaco.
«Ma posso aiutarti.»

Reagan Desoto ama recitare, ama lo sfavillio del mondo di Broadway così come l’odore dei piccoli teatri, ma una ragazza di Harlem non dovrebbe credere nei sogni, soprattutto quando a spronarla è un giovane con il conturbante aspetto e il naturale talento di James Dean. Noah Dresner sembra mostrare uno strano interesse per lei, nonostante il suo look da maschiaccio e il suo modo sfrontato di dire e fare le cose. Noah è l’uomo che l’ha stregata da subito, che le permette di conoscere le gioie e i dolori del sesso senza tabù, con l’unica regola di escludere dall’equazione l’amore, ciò che si ostina a non concederle e che lei invece non riesce a negargli.

Un’intima amicizia sbocciata dietro le quinte della scena Off Broadway di New York. Una passione che rischia di bruciare come un incendio. L’amore che è impossibile da soffocare, anche in un rapporto all’insegna del sesso privo di limiti. Perché la maschera può essere un mezzo per sentirsi liberi, ma anche la più subdola delle gabbie. Dopo l’erotico The Undressed Series, Moloko Blaze torna con una nuova avventura Hot Contemporary Romance! Si consiglia la lettura di Playing Time a un pubblico adulto e consapevole.

Già dalle prime pagine, Playing time ha dimostrato di essere differente da ogni pubblicazione precedente dell’autrice.
Anche se la componente erotica è fortemente presente su più livelli, qui troviamo anche abbondanti sfumature romance che fanno sognare il lettore dall’inizio alla fine.
Non faccio fatica a collocare una storia simile nella vita vera. Un giovane uomo affascinante e pieno di talento che fa innamorare a prima vista una ragazza cresciuta nei bassi fondi, con tanti sogni nel cassetto.
Potrebbe sembrare il classico cliché, ma… ebbene si c’è un ma… nulla è come sembra,  o meglio nulla va come ci si aspetti che vada.
Il passato di Noha condiziona la vita del giovane, le sue decisioni e i suoi sentimenti.
Ma quando incontra Rea tutto viene messo in discussione, i confini diventano labili così come le sue certezze.
La libertà che lui ha sempre amato e ricercato ora inizia ad andargli stretta.
Con una carica erotica e una sessualità disinibita, il nostro moderno James Dean condurrà la nostra giovane donna a conoscere i piaceri oscuri del sesso. Le insegnerà a lasciarsi andare e a farsi guidare in quelle che potrebbero essere le migliori esperienze della sua vita.
Riuscirà Noah a tenere separato desiderio e amore?

È questo che vuoi, Noah? È questo il tuo desiderio? Che io sia libera da te? Che tu sia libero da me? Ma non ti sembra una prigione anche questa?

Rea ha sempre dovuto lottare, cresciuta con una matrigna violenta e tossica e un fratellastro circondato da cattive compagnie, ha sacrificato tutto per sopravvivere.
Ha scelto però di ritagliarsi un piccolo angolino dove può dare libero sfogo alla sua passione per la recitazione, anche se in fondo sa che quella non potrà mai essere la sua strada.
In fondo tutta la sua vita è una recita. Finge con il resto del mondo di essere forte, si nasconde con abiti sformati per celare a tutti il suo vero aspetto.
Ha creato una corazza intorno a lei per proteggere il suo cuore già deluso da chi avrebbe solo dovuto amarla.
Ma quando incontrerà Noah capirà fino a che punto sarà disposta a calarsi nei panni di qualcun’altra pur di inseguire una seppure flebile felicità.

«Vuoi questo Reagan? Eh? È questo che vuoi?!» stava ancora gridando, in preda a una furia che non gli avevo mai visto addosso.
«Vaffanculo! È te che voglio, brutto stronzo!»

Un romanzo intenso fatto di sfumature e di alti e bassi.
Un romanzo carico di erotismo ma anche di dolcezza e amore.
Non solo i protagonisti sono coinvolgenti e ben delineati, anche i personaggi secondari come ad esempio un fotografo di nostra conoscenza… sono in perfetta armonia e rendono il testo più completo aiutandoci a vedere Rea e Noah sotto una luce diversa.
Noah e Rea saranno i protagonisti nello spettacolo che è la loro vita, dovranno solo decidere quale ruolo interpretare.
Con uno stile incalzante e inteso, Moloko vi farà vivere emozioni forti, vere, passionali.
L’amore non ha solo una sfumatura così come il sesso, basta solo avere il coraggio di buttarsi e guardare oltre.

«Per te è solo questo? Divertimento? Il sesso, intendo.»
«Per me è divertimento, certo, ma è anche piacere, dolore, coscienza. È libertà.» Libertà. Sembrava così importante per lui quella dannata libertà.

A presto,
Fina

Voto per Playing time

Ti è piaciuta la nostra recensione di Playing time? Seguici su FacebookAmazon, Instagram o iscriviti alla newsletter per non perderti le prossime recensioni 😘

/ 5
Grazie per aver votato!

Facebook Comments
Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Attenzione!

NON SI ACCETTANO PIÙ RICHIESTE DI RECENSIONE!

 

TI PIACEREBBE COLLABORARE CON NOI?

Sei un amante della lettura, ti piacerebbe provare recensire e unirti al nostro staff?

Contattaci per email o tramite modulo nella sezione Contatti, inviaci una breve presentazione e una recensione di prova di un libro a piacere! Ti risponderemo il prima possibile!