“Malvagio fino all’osso” di Tony J. Forder – Recensione

Buongiorno readers! Malvagio fino all’osso di Tony J. Forder è il thriller targato NUA Edizioni di cui vi parlo oggi. Ringrazio la casa editrice per avermi fornito il file.

Malvagio fino all'osso - Trama
Tra i boschi di Peterborough, nella contea del Cambridgeshire, vengono rinvenuti i resti di uno scheletro. L’ispettore James Bliss e l’agente Penny Chandler investigano sul caso e scoprono che la vittima, una giovane donna, è stata spostata dal luogo di sepoltura originale.
Un testimone è convinto che una ragazza sia stata investita da un’auto nella lontana estate del 1990, e che la polizia sia intervenuta. Tuttavia, non esiste documentazione relativa all’incidente o alla presunta vittima. Mentre il caso progredisce, un paio di agenti in pensione vengono uccisi. I due avevano legami con dei colleghi che erano in servizio al momento della segnalazione di un incidente stradale.
Bliss e Chandler, indagando, scavano più a fondo e cominciano a chiedersi se alcuni ufficiali di alto grado possano essere coinvolti nell’omicidio della giovane donna sepolta nei boschi.
Ogni anello della catena subisce pressioni, compreso l’ispettore, che si scontra con i superiori e i media.
Quando la sua squadra riceve avvertimenti mirati, Bliss dovrà decidere se mollare il caso o perseguire i responsabili.
Abbandonerà, in modo da non danneggiare la propria carriera, oppure lotterà a ogni costo?
Ed è possibile che il killer sia molto più vicino di quanto i due immaginino?

Tieni i tuoi amici vicino, ma i tuoi nemici più vicino.

James  Patterson

Quando comincio la lettura di un libro, ho sempre la speranza di essere coinvolta, questa è la caratteristica principale che in un libro cerco, deve catturare la mia voglia di sapere, di scoprire cosa succederà nelle pagine che mi aspettano.

Quando questo avviene, comincio a concentrarmi sui personaggi e sulla forma.

Questo è quello che ho trovato in questo libro, una storia che parte in sordina e che con lo svolgersi della trama sviluppa situazioni e personaggi che si alternano sulla ribalta.

Tutto parte con il ritrovamento casuale di resti umani e dalla voglia del protagonista di ripulire la sua reputazione, al suo fianco una giovane collega che non teme nulla, intorno a loro un dedalo di menzogne mirate a coprire il colpevole, che porteranno i protagonisti a domandarsi se continuare nella loro inchiesta rischiando la vita stessa o se abbandonare l’indagine dandosi per vinti.

Lasciatevi avvolgere dalla storia e godetevi questa piacevole lettura.

Buona lettura,
Lisbeth

Voto per Malvagio fino all’osso

Ti è piaciuta la nostra recensione di Malvagio fino all’osso? Seguici su FacebookAmazon, Instagram o iscriviti alla newsletter per non perderti le prossime recensioni 😘

/ 5
Grazie per aver votato!

Facebook Comments
Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Attenzione!

NON SI ACCETTANO PIÙ RICHIESTE DI RECENSIONE!

 

TI PIACEREBBE COLLABORARE CON NOI?

Sei un amante della lettura, ti piacerebbe provare recensire e unirti al nostro staff?

Contattaci per email o tramite modulo nella sezione Contatti, inviaci una breve presentazione e una recensione di prova di un libro a piacere! Ti risponderemo il prima possibile!