Leila Awad

La terza autrice di oggi è…

Classe 1987, Leila è nata a Roma, dove vive. Ama l’odore del mare e quello delle pagine dei libri. Non sa immaginarsi senza libri tra le mani, compagni costanti della sua vita. Il suo libro d’esordio, “Ombre sulla pelle”, è edito da Centauria. Su Amazon ha pubblicato “Abbastanza da tentarmi”, retelling in chiave moderna di “Orgoglio e Pregiudizio”, e “Chloe”

Pubblicazioni

Chloe
Chi la segue sui Social Network pensa di conoscere tutto di Chloe Bennett: calca le passerelle più importanti, vive a New York, ama fare colazione da Tiffany ed è fidanzatissima. Quello che non sanno è ciò che si nasconde dietro la patina di dorata perfezione, oltre le copertine e i selfie con le amiche. Alla sua carriera manca solo la grande occasione che la consacri nell’Olimpo delle top-model, che arriva sotto forma di un piccolo regno europeo. Anche di Brygge si sa ben poco, ma quando vi viene organizzata una settimana della moda assurge agli onori della cronaca con le sue scogliere, le strade acciottolate e, soprattutto, i suoi rampolli reali, giovani, belli e scapoli! Quando Chloe incrocia gli occhi verdi del bel principe è come fare un tuffo nel passato. I pettegolezzi si inseguono, lo scoop sembra servito, ma nulla è come appare e, per la seconda volta, la modella si trova costretta a decidere tra il grande amore e il proprio futuro.
Abbastanza da tentarmi
Isabella Bendecido ha ventiquattro anni e vive in un paese alle porte di Madrid con una sorella maggiore che adora, un padre amorevole ma poco presente, una madre convinta che la preoccupazione maggiore per una donna debba essere trovare un buon matrimonio o un lavoro fisso – se non entrambi – e una sorella minore che segue le orme materne. Giornalista di professione e blogger per passione, Isabella trova lavoro presso la prestigiosa testata giornalistica di El Paìs, dove incontrerà Liam Adreci, una delle voci più autorevoli nel campo, a cui da sempre si ispira. Peccato che le sue parole siano coinvolgenti e appassionanti almeno quanto lui è odioso e supponente nella vita di tutti i giorni. Tra caratteri orgogliosi e troppi pregiudizi, tra famiglie ingombranti e inopportuni pretendenti, quanto in là si spingeranno Isabella e Liam prima di comprendere dove sia la verità? In fondo, tutte noi sogniamo Mr. Darcy ma quando lo troviamo vorremmo solo ucciderlo.

“Abbastanza da tentarmi” è un retelling in chiave moderna di Orgoglio e Pregiudizio.

Ombre sulla pelle
Nella Francia del Seicento una donna dovrebbe desiderare solo due cose: rispettabilità e matrimonio. Però Martine e Lucrezia la pensano diversamente. Appartengono a mondi che sembrano destinati a non incontrarsi mai: l’una è figlia di un soldato divenuto Cavaliere, e sogna terre straniere, orizzonti sconfinati e una società più giusta; l’altra è un’aristocratica coccolata, colta ed elegante, dilaniata tra il suo grande amore e le scelte della famiglia. Invece, il destino le getterà fianco a fianco in un’avventura tempestosa di passioni fatali, tradimenti e vendette, a caccia di un manoscritto che può far vacillare il trono e alla scoperta di un segreto inconfessabile nascosto nel loro passato. Insieme a loro si batte un manipolo di moschettieri, risoluti a sventare il complotto contro il loro sovrano, Luigi XIV. Il Re Sole, che domina la scena con il suo fascino e la sua sensualità, deciso a portare la Francia al culmine dello splendore e che darà vita a Versailles. Martine, Ivry, Lucrezia. Alexandre, Lucrezia, Luigi. Maria Teresa, Luigi, Enrichetta. Mentre gli eventi incalzano, le coppie si scambiano e i triangoli si intrecciano con ombre del passato e pericoli del presente, giochi d’amore e intrighi di corte, ambizioni nascoste e desideri fin troppo palesi. Un romanzo di sensi e avventure che è un raffinato, appassionato giro di danza con la grande storia di Francia e con le umane, irresistibili vicende di due donne alla ricerca della loro verità.
Il canto di Natale di Luigi di Francia
Mazzarino, prima di tutto, era morto. Nessun dubbio su questo. Benché lui non l’avesse visto sapeva per certo, perché da molti gli era stato confermato e perché egli stesso l’aveva lasciato solo pochi istanti prima che esalasse l’ultimo respiro, che il Cardinale era morto e sepolto da tanti, tanti anni. E dunque perché re Luigi si trova al suo cospetto la notte della Vigilia di Natale del 1682? Quel fantasma, quello Spettro esiste o è solo frutto della sua immaginazione? Lo sfavillio del re Sole è ormai solo un ricordo, il giovane sovrano che aveva affascinato l’Europa intera è un uomo incattivito dal tempo e dalle perdite, che ha deciso di abolire il Natale. Ma, forse, non tutto è perduto. Il racconto è ispirato al “Canto di Natale” di Dickens ed è un virtuale proseguo di “Ombre sulla pelle”, romanzo storico edito da Centauria. Può comunque essere letto anche senza conoscere la storia madre, anche se potrebbe contenere spoiler.
Lettere di regine
Bianca Lancia di Monferrato, Elisabetta Woodville, Lucrezia Borgia, Caterina d’Aragona, Anna Bolena, Anna d’Austria, Giuseppina de Beauharnais. Sette signore della Storia, donne, madri, amanti, ognuna con una propria vita da raccontare e lasciare ai posteri. Questa raccolta di lettere immaginarie vuole cristallizzare i loro ultimi momenti, con uno sguardo al passato e un pensiero verso il futuro che non vivranno, ma che non le dimenticherà. Quattro di loro scrivono ai propri figli, due ai mariti ed infine una, l’unica a non essere regina consacrata, scrive al mondo, ai posteri, indistintamente, perché ognuna di queste donne ha un messaggio da lasciare e orecchie pronte ad ascoltarlo.

Il Fri secondo Leila

Spero che possa essere un’occasione per conoscere altre autrici che seguo e leggo, lettori con cui parlo sui social e che magari incontrerò finalmente di persona e lettori nuovi, un’occasione di confronto e di svago.

Contatti

Profilo Facebook – https://www.facebook.com/emily.alexandre.1

Profilo Instagram – https://www.instagram.com/emyandtheowls/?hl=it 

/ 5
Grazie per aver votato!

Facebook Comments
Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Attenzione!

NON SI ACCETTANO PIÙ RICHIESTE DI RECENSIONE!

 

TI PIACEREBBE COLLABORARE CON NOI?

Sei un amante della lettura, ti piacerebbe provare recensire e unirti al nostro staff?

Contattaci per email o tramite modulo nella sezione Contatti, inviaci una breve presentazione e una recensione di prova di un libro a piacere! Ti risponderemo il prima possibile!