Intervista a Sabrina Williams

Materiale fornito dall’autrice a fini promozionali e per l’intervista.

Hola readers, vi lascio l’intervista fatta a Sabrina Williams online lo scorso 29 luglio!

📚 Ciao Sabrina, benvenuta! Ci racconti un po’ di te?

🌻 Ciao 👋 Allora ho 32 anni, sposata con una bimba. Ho sempre amato i numeri perciò faccio la ragioniera in un’azienda. Mi divido tra lavoro e famiglia. Nell’intermezzo mi dedico alla lettura. Il genere che preferisco è il rosa. Le mie autrici italiane preferite sono la Volontè e Koraline mentre per le straniere su tutte la Hoover poi la Cherry e Harmon.

📚 Com’è nata la passione per la scrittura?

🌻 Beh mio marito si lamentava che leggevo troppo per cui ho deciso di scrivere. All’inizio era tutto uno scherzo ma quando sono arrivata oltre la metà del racconto mi sono detta: ora che faccio? Quindi l’ho terminato e pubblicato.

📚 Ti piace scrivere con un sottofondo di musica o hai bisogno di totale silenzio?

🌻 Preferisco il silenzio. La musica è una distrazione perché canterei tutte le canzoni dall’inizio alla fine 😂

📚 Che generi preferisci come lettrice?

🌻 Mi piacciono le storie d’amore quindi il rosa in tutte le sue sfaccettature. Il giallo mi deve appassionare davvero altrimenti mi annoia e lascio perdere.

📚 Preferisci leggere in digitale o il cartaceo?

🌻 Digitale perché ti permette di portare ovunque una marea di libri e poterli leggere ovunque

📚 La scena che hai avuto più difficoltà a scrivere?

🌻 Ho scritto il libro in 3 settimane quindi praticamente di getto. Forse l’unico intoppo è stato il confronto tra Paolo e sua madre.

📚 Quanto è difficile al giorno d’oggi trovare una trama originale, secondo te?

🌻 Spesso gli autori si ripetono. Alcuni libri della Premoli sono praticamente delle fotocopie eppure vende e piace. È difficilissimo trovare degli spunti nuovi. È come per le canzoni poi alla fine: sette sono le note ed è facile creare una melodia simile ad un’altra.

📚 Come scegli la tua prossima lettura?

🌻 Leggo la trama e se mi intriga lo leggo. In alcuni casi il nome dell’autore basta e avanza per convincermi.

📚 Questa domanda la frego ad una lettrice che ha partecipato ad un’altra intervista, mi ha colpita molto! Descrivi il tuo romanzo usando una metafora o una similitudine: a cosa assomiglia la storia che hai scritto?

🌻 Penso che il mio romanzo sia come un viaggio con dei vecchi amici di quelli che non lasci mai andare.

📚 Hai mai avuto il blocco del lettore e/o dello scrittore? Come l’hai superato?

🌻 Blocco del lettore mai! C’è sempre qualcosa di interessante da leggere come ci sono tanti prodotti, anche ampiamente pubblicizzati, che non valgono davvero la pena. Il blocco dello scrittore non l’ho mai provato e spero di non doverlo mai affrontare 🤞

📚 Cosa sono per te i libri?

🌻 Uno svago per la mente dallo stress quotidiano. Un libro ti porta ovunque con la mente senza spostarsi di un centimetro da casa.

📚 C’è un posto dove preferisci leggere?

🌻 Leggo ovunque anche quando cammino per strada. Se un libro mi prende lo finisco anche in un giorno solo.

📚 La persona che più ti ha sostenuta in questa nuova avventura come scrittrice?

🌻 La mia amica Gianna che poi è stata la mia lettrice beta. Mi ha supportato o sopportato in questa avventura quindi meritava un posto d’onore nella storia.

📚 Un libro che hai amato e uno che proprio non sopporti?

🌻 L’incastro (im)perfetto della Hoover e Buonanotte amore mio della Volonté. Non mi è assolutamente piaciuta la serie My dilemma is you

📚 Hai mai preferito un film al libro?

🌻 Il libro ha tempistiche diverse rispetto alle trasposizioni cinematografiche. Spesso le storie subiscono delle modifiche che in qualche caso hanno penalizzato anche il corso degli eventi creando quindi una sorta di delusione. Per cui se guardo il film non leggo il libro e viceversa. L’unica eccezione è stata 50 sfumature infatti mi ha delusa parecchio.

📚 Hai dei progetti librosi in corso o per il futuro?

🌻 Sto scrivendo un altro romanzo, direi molto differente da questo che ho pubblicato. Direi che è una storia più matura e travagliata. 

 

💧 Buongiorno!  non conosco il tuo libro… potresti dirmi di cosa parla?

🌻 Sarà è da sempre innamorata di Paolo fin da bambini solo che lui l’ha sempre snobbata. Poi nell’adolescenza apre gli occhi ma viene ingaggiato da un’importante squadra di calcio quindi deve trasferirsi molto lontano. Prima della partenza decide di farsi avanti e donarle in ricordo quello che sembra il loro unico bacio. Paolo non sa cosa vuol dire amare ed essere amato quindi fugge da lei per paura di essere rifiutato. Quando Sarà diventa famosa come cantante però lui coglie l’unica occasione per rivederla quindi tenterà di convincerla a dargli un’altra possibilità. Ci sarà anche qualcosa che potrà metterli in pericolo.

 

🐸 Ciao 👋🏻 un genere che non potresti mai e poi mai scrivere?

🌻 Non mi piace l’horror ma più di tutto le storie tristi.

🐸 Hai un buon rapporto con le recensioni???

🌻 Si tratta della mia prima esperienza. Credo che le critiche siano costruttive e uno strumento per migliorarsi. Nessuno è perfetto, nemmeno io. Un parere negativo non mi abbatte mica.

 

🦄 Ciao Sabrina  Che genere scrivi? Quale pensi che sia il valore aggiunto dei tuoi libri?

🌻 Come ho già detto preferisco i romanzi d’amore. A quanto mi hanno detto, la scrittura è scorrevole e priva di tempi morti. La prosa è abbastanza semplice e comprensibile per tutti.

 

🐴 Ciao Sabrina  C’è qualche autore in particolare a cui ti ispiri per le tue storie?

🌻 Ciao 👋 direi di no. Preferisco attingere dalla vita reale.

 

🍉 ciao un pregio e un difetto di Sabrina autrice?

🌻 Non saprei dire un pregio. Un difetto è che forse non credo tantissimo in quello che scrivo. Se non avessi pubblicato seguendo un impulso forse non l’avrei mai fatto.

 

🦓 Buongiorno. Sei una persona decisa, impulsiva o ragioni prima di prendere una decisione? E quale è stata la scelta più difficile che hai dovuto prendere come scrittrice e nella vita quotidiana?

🌻 Ciao 👋 Tendo a ragionare prima di prendere una decisione. Ogni tanto però qualche colpo di testa me lo concedo. Sono pur sempre una bilancia 

 

🐉 Ciao come è nata la tua storia? Cosa ti ha ispirato?

🌻 Amo la musica e canto a livello dilettantistico e adoro il calcio. Direi che sono un maschiaccio da questo punto di vista. Nella mia mente ho fuso i due mondi ed ecco fatto.

 

🍇 Ciao! C’è un genere che non scriveresti mai? Se sì perché?

🌻 L’horror. Non riesco a vedere nemmeno film violenti perché mi sento male all vista del sangue. Non sopporto proprio le scene cruente quindi non saprei nemmeno immaginarle. Le storie tristi mi mettono troppa angoscia. Già le brutture della vita sono troppe.

 

🐳 Ciao! Molto bella la cover. Come è nata?

🌻 La copertina è una foto che ha scattato mio marito a Parigi al museo d’Orsay. Mi piaceva l’idea del tempo e di noi uomini che possiamo solo stare a guardare il suo trascorrere.

🐳 Definisci il tuo stile in tre aggettivi?

🌻 Semplice, scorrevole, leggero.

 

🦋 Buona domenica, quando non scrivi, quale genere di film ti piace guardare?

🌻 Mi piacciono soprattutto le commedie all’italiana. I film degli anni ottanta con il meglio dell’avanspettacolo sono il top 

 

🐬 Ciao e grazie per il tag 😊 non conoscendo il tuo lavoro, potresti descrivere questa storia e i due protagonisti con tre aggettivi?

🌻 Paolo è solitario, profondo e impulsivo. Sara è estroversa, divertente e amorevole. La storia è fresca, attuale e riflessiva.

 

✨ Hai un autore a cui ti sei ispirata?

🌻 Penso che ognuno rispetti se stesso quando scrive quindi no. Per esempio ho consumato la serie Crossfire ma non sarei mai in grado di scrivere come la Day.

 

🍓 Ciao! C’è un personaggio che hai avuto particolare difficoltà a rendere “reale”? E perché?

🌻 La mamma di Paolo è stata tosta. Avendo io una bambina non concepisco come una madre possa distruggere la vita del proprio figlio e costringerlo ad una vita di false apparenze.

🍓 Col senno di poi, c’è qualcosa che cambieresti nel tuo romanzo?

🌻  Al momento no. Il prologo l’ho scritto circa 3 anni fa. Poi un giorno tutto i personaggi hanno bussato alla mia mente e preteso che raccontassi la loro storia.

 

❤ Ciao Sabrina, cosa deve avere secondo te un romanzo affinché resti nel cuore del lettore?

🌻 Ciao 👋 innanzitutto credo che la storia debba essere inserita in un contesto che si conosce realmente altrimenti diventa inverosimile. Poi i sentimenti devono essere tangibili. Personalmente poi amo il pov maschile. A volte noi donne sappiamo essere troppo melense per cui una sferzata di testosterone non guasta mai.

 

❄ Ciao Sabrina, quanta importanza dai al rapporto con le lettrici?

🌻 Sicuramente è molto importante. Il dialogo e le critiche stesse sicuramente possono migliorare me e il mio modo di scrivere.

❄ Cosa non deve mai mancare nei tuoi libri ?

🌻 Credo la realtà. I fatti nudi e crudi. Non servono necessariamente scenari da mille e una notte. La normalità è spesso sottovalutata.

❄ Cover o sinossi: cosa è importante per l’impatto di un buon libro?

🌻 Spesso la copertina o il titolo traggono in inganno per cui la sinossi è quella che mi fa decidere se prendere un libro o meno.

❄ Cosa ne pensi del passaparola per la promozione di un libro?

🌻 Per degli sconosciuti come me direi che è fondamentale.

 

🐯 Ciao Sabrina  Visto che fa parte del titolo del tuo libro, sei per caso una musicista?  Se sì, quali strumenti sai suonare? Se no, ti sarebbe piaciuto diventarlo? 

🌻 Non suono ma canto. Mi sono esibita a livello locale qualche volta.

🐯 Wow, complimenti 😍

🌻 Ogni tanto esce fuori la mia vena artistica. Mi piace disegnare, il ricamo e le decorazioni in generale. Mancava solo la scrittura ed eccola arrivata 😂

🐯 Cavoli, poliedrica  

 

🦊 Ciao Sabrina 😊 Che rapporti hai con la musica? C’è qualche canzone che risuona fra le righe dei tuoi romanzi?

🌻 Allora, ogni tanto mi sono esibita come cantante dilettante ma non ho potuto approfondire gli studi musicali. Direi che la musica fa parte di me. Non ho scritto il mio libro con una canzone in particolare in mente quindi no.

 

🐺 Ciao Sabrina! Domanda personale. Quanto, e se, ha contato il nostro gruppo nel farti scrivere il libro? Ti abbiamo ispirato? Non so se sono stata chiara! 😍

🌻 Ahahahahah beh ho tenuto conto di tutto. Alla fine una certa gelosia mi ha pure ispirata. Diciamo anche che ho cambiato le vicende personali di alcune di noi. Non sono fatta per i drammi lo sai 

 

⚡ Ciao Sabrina Pistillo, come mai hai scelto questa immagine per la cover? Cosa rappresenta?

🌻 Ciao 👋 innanzitutto perché personalmente mi ricorda un momento felice e mi piaceva cromaticamente parlando. La storia di Paolo e Sara comincia molto indietro nel tempo. Passano 8 anni affinché i due possano riunirsi. L’orologio simboleggia appunto il tempo che inesorabile trascorre lento e cambia il mondo ma che cambia anche noi. È il tempo che scorre poi velocemente davanti al pericolo. Diciamo spesso che non abbiamo tempo ma non ci soffermiamo a pensare quanto ne sprechiamo futilmente. Spesso restiamo a guardare l’evolversi degli eventi come le persone ferme davanti a quell’orologio. Paolo è stato a guardare a lungo ma allo stesso tempo è cieco perché non riesce a comprendere che, aprendo il cuore all’amore vero, può cambiare la sua vita.

 

Ancora grazie a Sabrina per essere stata con noi. In bocca al lupo per il futuro.

/ 5
Grazie per aver votato!

Facebook Comments
Like
2

3 Risposte a “Intervista a Sabrina Williams”

  1. Ho trascorso con voi una bella giornata. Grazie mille per lo spazio dedicatomi e a Chiara per la sua gentilezza e la disponibilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Attenzione!

NON SI ACCETTANO PIÙ RICHIESTE DI RECENSIONE!

 

TI PIACEREBBE COLLABORARE CON NOI?

Sei un amante della lettura, ti piacerebbe provare recensire e unirti al nostro staff?

Contattaci per email o tramite modulo nella sezione Contatti, inviaci una breve presentazione e una recensione di prova di un libro a piacere! Ti risponderemo il prima possibile!