“Il dono del sangue” di Francesco Mazzucco – Recensione

Buongiorno readers! Il dono del sangue è il romanzo fantasy di Francesco Mazzucco, edito da Leonida Editore, che ha letto e recensito per voi Lisbeth! 

Prodotto fornito dall’autore ai fini di una recensione.

Il dono del sangue - Trama
 Cover Il dono del sangueIl sogno arrivò dopo un po’. Era mattina presto, il suolo era coperto da uno strato di neve fresca e loro due erano in piedi sul pendio di una montagna, davanti all’entrata di una caverna. Vicino a loro c’era anche un bambino, e lei lo teneva per mano. Dall’interno della caverna uscì lentamente un vecchio con una lunga barba bianca, che camminava appoggiandosi a un bastone. Arrivò davanti a loro e li guardò con attenzione. «Interessante» brontolò a bassa voce fra sé. «Chi l’avrebbe mai immaginato?»

Un’antica profezia e un popolo da salvare sono lo sfondo de Il dono del sangue, che ci porta a conoscere i vampiri da un punto di vista nuovo, non i sanguinari che spesso ci sono stati descritti in molti libri, ma un popolo pacifico che cerca di integrarsi con gli umani senza nuocere loro, e proprio per questo rischiano l’estinzione.

«Il mio nome è Amodeo e sono un sacerdote. Sono stato incaricato di aspettarvi e accogliervi, per darvi assistenza e rendervi partecipi delle conoscenze di cui avete  bisogno. Voi, invece, siete due delle prescelte, le protagoniste di un’antica  profezia. Voi avete il potere, la possibilità e soprattutto la responsabilità di salvare la nostra razza.»

Il loro destino è nelle mani, o meglio, nel sangue di due giovani donne che per puro caso intrecciano le loro strade. Due ragazze che all’apparenza non hanno nulla in comune, ma che con il passare del tempo e degli eventi scopriranno invece di avere molto in comune.

“Il sangue delle donne metà vampire e metà umane, cresciute ignare in mezzo  agli umani, renderà la razza dei vampiri immortale.”

Un viaggio pieno d’insidie che le due ragazze, Fiona e Prisca, affrontano, senza sapere cosa le aspetta alla fine e quali prove dovranno superare, ma con la consapevolezza che insieme possono farcela.

Due personaggi, una opposta dell’altra, riflessione contro impulsività, un perfetto mix che fa di loro una coppia che potrà affrontare ogni ostacolo.

In tutta l’avventura, poi, potranno contare sull’appoggio dei vari personaggi che l’autore ci propone e che rendono il racconto completo.

Una piacevole lettura che scorre veloce senza annoiare il lettore, ma dove non ci sono molti colpi di scena; nonostante questo, però, vi troverete spesso a chiedervi cosa accadrà nel capitolo successivo.

Buona lettura,
Lisbeth

Voto de Il dono del sangue

 Ti è piaciuta la nostra recensione de Il dono del sangue? Seguici su Facebook, Amazon o iscriviti alla newsletter per non perderti le prossime recensioni 😘

/ 5
Grazie per aver votato!

Facebook Comments
Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Attenzione!

NON SI ACCETTANO PIÙ RICHIESTE DI RECENSIONE!

 

TI PIACEREBBE COLLABORARE CON NOI?

Sei un amante della lettura, ti piacerebbe provare recensire e unirti al nostro staff?

Contattaci per email o tramite modulo nella sezione Contatti, inviaci una breve presentazione e una recensione di prova di un libro a piacere! Ti risponderemo il prima possibile!