Giulia Borgato

Buona domenica readers! Ecco la prima autrice della giornata che andiamo a presentare!

Giulia Borgato, laureata in Lettere e responsabile della biblioteca di Polverara ha esordito come scrittrice nel 2013, con il racconto Promesse mantenute, contenuto nell’antologia paranormal romance Elements Tales. Nello stesso anno pubblica Il Poema di Antenore, un racconto fantasy mitologico sul mitico fondatore di Padova. Il primo romanzo, Accanto a un angelo, esce nel maggio del 2014, ed è un urban fantasy ambientato a Padova. Il 2015 sancisce il passaggio al contemporary romance, con l’uscita di Sei parte di me. Nel 2016 esce il racconto Il mio segreto, primo episodio della serie Il mio mondo nei tuoi occhi, il cui secondo episodio, un romanzo che porta lo stesso titolo, esce nell’estate del 2017.

Pubblicazioni

Il mondo nei tuoi occhi
Quando vanno a rotoli sia il suo matrimonio che la sua relazione extraconiugale, Viviana decide di dare una svolta alla sua vita. Lascia famiglia, lavoro e amici, e si trasferisce a Bologna per inseguire un sogno. Nasce così il Cakes & Flowers, che gestisce con una nuova amica, Nicoletta. Ma cambiare cielo sarà stato sufficiente a dimenticare Fabrizio, il suo amante? Sotto la serranda del negozio cominciano ad apparire dei biglietti anonimi, e lei non sa se sperare in un nuovo amore o in quello che crede perso per sempre. Tra il sublime sapore dei cupcake e il dolce profumo delle composizioni floreali, Viviana e Nicoletta vestiranno i panni delle romantiche e ironiche investigatrici, arrivando a svelare il mistero dietro al quale si cela la realizzazione di quel sogno tanto atteso e inseguito: la felicità.
Accanto a un angelo
Ci sono angeli che vivono nascosti tra noi. Perché sono sulla Terra? E cosa cercano tra le terzine della Divina Commedia? Giulia è una ragazza appena diplomata, innamorata di Daniel da anni. Lui ricambia i suoi sentimenti, ma per proteggerla non glielo ha mai rivelato, perché Daniel, in realtà, è proprio uno di questi angeli. Quando si trovano a vivere l’uno accanto all’altra, Daniel non può più trattenere l’amore che prova per lei e le confessa di contraccambiarla. Il pericolo però è in agguato; gli angeli caduti lo vogliono dalla loro parte e devono impedirgli di imporre il marchio alla ragazza. L’amore di Daniel e Giulia è abbastanza forte da essere la chiave della salvezza dell’angelo, e forse, anche dell’umanità?
Il poema di Antenore
Un antico guerriero troiano che si risveglia dal suo sonno di morte… Il furto di uno straordinario ritrovamento archeologico… E se i due avvenimenti fossero collegati? Riuscirà la dolce Teano a venirne a capo?
Dreams Collection
Cinque autrici Cinque storie ricche di amore, passione e tenerezza in un unico volume Se avete già letto Crudele come il sole di Christiana V, non potrete perdervi un ulteriore scorcio nella tempestosa relazione di Clizia e Jacopo. E se non lo avete ancora letto, sarete troppo intrigate dallo scoprire cosa è successo prima delle montagne russe su cui vi porterà GRAFFIANTE COME IL SILENZIO. Per chi conosce lo stile raffinato di A.I. Cudil e le storie della sua serie Six Senses, sarà una vera gioia ritrovare Adelaide e le sue amiche nell’ambiente BDSM più chic e trasgressivo di Parigi, con DUNGEON. Un nuovo club sta per essere aperto, e voi sarete i primi a conoscerlo. Se vi piace l’urban-fantasy e non disdegnate i protagonisti maschili sexy, tenebrosi, e con qualche potere “speciale”, preparatevi al primo episodio di una serie ironica, soprannaturale, e molto… legal-paranormal (Devils & Partners), con A VOLTE LA MORTE MORDE di S.M. May. Ma se preferite il romance contemporaneo e un’ambientazione tutta italiana, Giulia Borgato vi porta a conoscere i protagonisti del suo prossimo libro (Il mio mondo nei tuoi occhi) con il prequel IL MIO SEGRETO. Un amore intenso, dubbi e rimorsi, un potenziale tradimento dietro l’angolo. Imperdibile. E, infine, se il vostro cuore ha bisogno di riprendersi con tanta dolcezza e romanticismo, arriva la sorpresa di Ledra: un incredibile incrocio tra la serie dei Bacigalupi e quella dei Piloti (di cui già conoscete Puzzle di Cuori). Perché amore è anche un lungo sospiro, un semplice bacio, e continuare a sognare a occhi aperti in STRAGE DI CUORI. Siete incuriosite? Venite a leggerci…
Sei parte di me
Giada ha appena iniziato una nuova vita dopo la perdita di sua madre: nuova città, nuovo lavoro e nuovi amici. Antonio nasconde un passato doloroso e non vuole legami. Tra loro scocca subito una scintilla, ma quando la sera del loro primo appuntamento Antonio non si presenta all’incontro, Giada viene presa dallo sconforto. La sua atavica mancanza di autostima emerge con violenza, minando tutte le sue sicurezze, ma ancora non sa che il destino ha altri piani per loro due e li pone davanti a un bivio. La direzione scelta da entrambi sarà la stessa, oppure le loro strade si divideranno per sempre?
Promesse mantenute (Elements Tales)
Cristian, nato e cresciuto nelle Dolomiti, è un ventenne scavezzacollo. A occuparsi di lui, a causa di una promessa fatta secoli prima, c’è una dea, Diana. Riusciranno nonostante le diversità ad allearsi per combattere la minaccia che incombe su di loro? Sì, perché l’amore li aspetta dietro l’angolo!
Il mio segreto
Viviana vive la vita perfetta che suo padre e suo marito hanno costruito per lei, ma l’incontro con Fabrizio la costringe a grattare via la patina dorata con cui avevano ammantato la sua esistenza, e a guardarsi dentro. L’attrazione tra loro è così forte che non possono che assecondarla, andando contro tutto ciò in cui hanno sempre creduto. Quando la loro relazione, basata per mesi su sms e telefonate, diventa reale, Viviana inizia a chiedersi se è solo attrazione o se ci sia qualcosa di più. La realtà però, bussa prepotentemente alla loro porta, interrompendo uno dei pochi momenti che si sono ritagliati per stare insieme. C’è un futuro per Viviana e Fabrizio, o dovranno tornare alle loro vite di sempre? Il mio segreto è il prequel del romanzo Il mio mondo nei tuoi occhi.

Il FRI secondo Giulia

Il FRI è un’iniziativa splendida che mi darà la possibilità di incontrare molte colleghe e, spero, molte mie lettrici che non ho mai conosciuto prima.

Contatti

Pagina Facebook – https://www.facebook.com/GiuliaBorgatoAutrice/

Facebook Comments
Like
Precedente Giorgia Penzo Successivo Elena Russiello

2 commenti su “Giulia Borgato

Lascia un commento