Gina Laddaga

La terza autrice di oggi è…

Classe 1987, acquario. Lavoro come impiegata amministrativa, ma nel tempo libero sono una blogger, telefilm addicted e ovviamente autrice… o almeno ci provo. Scrivo dal 2009 e dopo aver pubblicato con piccole CE indipendenti, ho deciso di tentare la via del self-publishing.

 

 

 

Pubblicazioni

Perfetta ma non per lui
Quando la giovane e originale Electra decide di trasferirsi a Milano per inseguire il suo sogno legato alla musica, non immagina che ad attenderla in quella metropoli movimentata e nebbiosa ci saranno cambiamenti improvvisi, l’amore, l’amicizia e la scoperta di sé. Tutto quello che desidera è ritrovare Luca, il suo migliore amico, il ragazzo con cui è cresciuta e ha vissuto mille avventure; vorrebbe frequentare l’università, trovare un lavoro e diventare la vocalist della band proprio di Luca. Il suo piano è completo e l’entusiasmo alle stelle: niente può fermarla, niente può mettersi tra lei e la realizzazione del suo sogno. Ma, quando si stabilisce nella nuova città, comprende che la realtà che l’attende non è poi così semplice e che gli imprevisti sono dietro l’angolo, pronti a incasinarle la vita ancora di più. Marco, il chitarrista della band, sembra il ragazzo dei sogni: bello, tormentato e con un passato doloroso alle spalle, non può fare a meno di farle battere il cuore. Eppure Luca, l’amico che le è sempre stato accanto e che la conosce meglio di chiunque altro, è pronto a mescolare le carte dell’amore e a trascinarla in una confusione totale. Lui, il suo angelo custode, sta forse diventando qualcosa di più e quel sentimento che prova nei suoi confronti non può essere messo da parte. Le ripetono che è perfetta, ma per chi lo sarà davvero?
Perfetto per lei
Abbiamo lasciato Electra e Luca – i protagonisti di “Perfetta ma non per lui” – più innamorati che mai l’uno dell’altra e della loro musica. Abbiamo assistito alla loro crescita personale: da migliori amici hanno scoperto di essere molto di più, e la scoperta del loro sentimento ha portato conseguenze e cambiamenti anche nell’esistenza dei loro amici. Dopo il concerto a Firenze, Alex, Ebby, Marco e Stefania sono andati avanti con le loro vite. In questa novella vedremo l’evolversi della relazione tra Alex ed Ebby, che li porterà – a causa di qualche incomprensione – a valutare se davvero vogliono passare il resto della loro vita insieme. Ritroveremo il tenebroso Marco che, ancora scottato dalla fine della relazione con Electra, si ritroverà in balìa di un addio al celibato che lo porterà alla conoscenza di una sexy ragazza dai capelli rossi. E Stefania? Forse l’avrete odiata nel primo romanzo, ma rivaluterete questo personaggio perchè molto spesso le ragazze dal cuore di ghiaccio hanno solo bisogno di qualcuno che faccia prendere loro fuoco. Sulle note dei Subsonica, di Ermal Meta e di Tiziano Ferro, il cerchio perfetto di questo romanzo si concluderà: l’amore è musica, e la musica è vita.

Il FRI secondo Gina

Sarà un’ottima vetrina, sopratutto per le autrici esordienti. Spero possa aiutarmi a farmi conoscere, ma sopratutto a spronare le lettrici a dare una possibilità anche alle piccole scrittrici che vogliono guadagnarsi un loro piccolo spazio nel panorama romance.

Contatti

Pagina Facebook – https://www.facebook.com/ginaladdagaautrice/

Profilo Instagram – https://www.instagram.com/itsginelle/

/ 5
Grazie per aver votato!

Facebook Comments
Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Attenzione!

NON SI ACCETTANO PIÙ RICHIESTE DI RECENSIONE!

 

TI PIACEREBBE COLLABORARE CON NOI?

Sei un amante della lettura, ti piacerebbe provare recensire e unirti al nostro staff?

Contattaci per email o tramite modulo nella sezione Contatti, inviaci una breve presentazione e una recensione di prova di un libro a piacere! Ti risponderemo il prima possibile!