Alessandra Cigalino

La terza autrice di oggi è…

Alessandra è un’eterna sognatrice che cerca di resistere con tutte le forze in un mondo in cui tentano di debellare i sogni. Il lavoro occupa quasi interamente la sua giornata, ma cerca di destreggiarsi al meglio per continuare a lasciar libero sfogo alle sue passioni: lettura e scrittura. Ha pubblicato in self publishing la Saga paranormal di “Infinity”, mentre con la Casa Editrice Rizzoli romanzi di genere “romantic suspense”. Ha scritto anche alcuni racconti brevi che sono presenti in antologie a scopo benefico. Il suo motto è “per ogni sogno perso, bisogna sempre averne tanti altri di scorta. Sempre!”.

Pubblicazioni

Infinity - Love in a mystery (Infinity Saga Vol. I)
Dopo la morte del padre, è il tempo per Elizabeth di dar prova del suo coraggio, cercando di imporre le proprie capacità nei vari colloqui di lavoro, a Londra, a soli diciott’anni. La sua caparbietà però non ha fatto i conti con l’incontro di sguardi che, da quel preciso istante, inizia a farle vedere il mondo con gli occhi dell’amore di cui ha sentito parlare, ma che non ha ancora provato direttamente in prima persona. Ma ogni giorno che passa, pur provando verso di lui un interesse “nuovo”, Elizabeth inizia ad avvertire qualcosa di misteriosamente indescrivibile che lo rende ancora più affascinante e le fa capire quanto voglia essere partecipe della sua esistenza. Elizabeth entra così a far parte di un nuovo mondo, dove la musica ha un ruolo fondamentale e parla attraverso le note di un canto d’amore tra due ragazzi, accomunati essenzialmente dal loro stesso identico modo di amarsi, utilizzando anche la poesia come mezzo per unire le loro “epoche”. Lui, forte demone immortale, con un’unica debolezza: Elizabeth! Lei, indifesa e fragile umana, colma di dubbi e di incertezze, con un’unica forza: William! Per vivere il loro amore saranno disposti a scendere a compromessi? E quale segreto rende così diverso William dagli altri demoni immortali di Mc Call? Preparatevi all’inizio di una misteriosa storia d’amore in cui nulla deve essere dato “per certo e scontato”! E se l’amore chiede parola in questo volume… non lasciatevi ingannare! Perché le insidie, si sa, esistono sia nella vita terrena che in quella del Luogo Infinito.
Infinity - Hate in a mystery (Infinity Saga Vol. 2)
L’inizio di un nuovo anno riserva a Elizabeth sorprese capaci di illuminare il suo cuore, rimasto in balia dell’oscurità per troppo tempo. Finalmente, grazie all’amore di William può iniziare a gioire, senza temere che da un momento all’altro la felicità si spenga con un semplice interruttore. Ma, proprio quando pensa di poter combattere ogni avversità pur di proteggere il suo amore per William, si troverà in balia di situazioni tali che la porteranno a prendere decisioni capaci di avere conseguenze devastanti per il suo futuro e, soprattutto, per tutti i Demoni di Mc Call. “L’Amore scenderà a compromessi con l’Odio?” Nel secondo volume della Saga di “Infinity” i colpi di scena si susseguiranno e l’Amore, quello puro e delicato in grado di abbattere ogni tipo di diversità, dovrà fare i conti con l’antagonista per eccellenza: l’Odio!
Infinity - Soul in a mystery (Infinity Saga Vol. 3)
Il tempo per ricordare tutto ciò che è stato sembra troppo lontano per Elizabeth. Quel tempo in cui la gioia primeggiava nel suo cuore pare non voglia più tornare. Si trova in balia di eventi che la costringono a cercare ogni modo possibile per poter ricordare il passato. Ma per quale motivo non ha più memoria di fatti accaduti nell’ultimo anno trascorso? Per quale motivo sente in Fabrizio una vibrazione tale da alimentare in lei dubbi sempre nuovi? E per quale motivo avverte dentro di lei qualcosa di “strano”? Solo il cuore potrà realmente abbattere il muro che impedisce ai suoi ricordi di tornare. Solo il cuore la condurrà in un luogo particolare. Solo il cuore le darà le risposte a tutte le domande e, a quel punto, l’amore la porterà ancora da William. Ma, da quel momento, tutto cambierà oppure tutto tornerà come prima. La battaglia che Beth deve affrontare non riguarda ora soltanto Demoni e non riguarda nemmeno gli antagonisti per eccellenza: gli Angeli, che chiedono attenzione più che mai. Ma la vera lotta si svolge nel cuore di Elizabeth: per lei è giunto il momento di prendere decisioni definitive. La resa dei conti per la sua Anima è arrivata. Riuscirà l’amore a vincere uno scontro in cui in gioco vi sarà non solo l’Anima di Beth, ma anche il futuro dell’intera umanità? Riusciranno Will e Beth a vivere il loro amore all’Infinito? In questo terzo volume della Saga di “Infinity”, dimenticate tutto ciò che è stato e affrontate con coraggio ciò che sarà.
Infinity - Mystery and Love (Primo Spin-Off)

Può un giovane uomo raccontare aneddoti vissuti in due anni differenti? Certo! Che ci sarebbe di male in questo? Ma se un racconto fosse datato 1932, mentre l’altro 2012 e quell’uomo fosse sempre giovane allo stesso modo?Un Mistero che dura da anni. Un Amore che vivrà all’Infinito.Spin-Off di “Infinity – Love in a mystery”, primo Libro della Saga di “Infinity”. Attenzione! Potrebbe contenere qualche spoiler a “Infinity – Love in a mystery”.

Infinity - Mystery and Hate (Secondo Spin-Off)
L’odio può manifestarsi nei più svariati modi, ma le motivazioni che portano a provare un rancore così radicato sono assai svariate. Può l’odio scorrere per un tempo infinito nelle vene di una giovane donna che, nonostante i suoi centoventi anni di vita, è ancora pronta a combattere per le sue motivazioni?Un Mistero che dura da anni. Un Odio che non vivrà all’Infinito.Spin-Off di “Infinity – Hate in a mystery”, secondo volume della Saga urban fantasy di “Infinity” dove l’Amore è il vero protagonista.*****Questo racconto breve è ‘spin-off’ della Saga di “Infinity”.È possibile ritrovare spoiler a “Hate in a mystery”, il secondo volume della Saga.Si consiglia la lettura dei volumi precedenti della Saga:“Infinity – Love in a mystery”“Infinity – Mystery and Love”“Infinity – Hate in a mystery”
Infinity - Mystery and Soul (Terzo Spin-Off)
Le scelte di un uomo durante la vita terrena condizionano sempre il suo cammino. Ma le scelte di un angelo possono condizionare il cammino di un’Anima? Un mistero che dura da anni. Un’Anima che deve vivere all’Infinito. In questo terzo spin off della Saga paranormal di “Infinity”, verrà approfondita una parte narrata in “Infinity – Soul in a mystery” (Vol. III della Saga). Inoltre, William Taylor desidera ringraziare tutte/i voi di persona, raccontandovi con la sua voce un segreto, di cui nemmeno i Demoni di Mc Call sono a conoscenza. Will mi ha detto che di voi si fida, perché voi siete state/i sempre accanto a lui e a Beth, lottando per il loro amore.
Gli occhi del tuo cuore (Serie S.P.Y. Vol.1)
Quando è il cuore a impartire le direttive, nessuno può interferire. Il ritorno a casa durante le vacanze estive si rivela per Helen un vero e proprio tornado di emozioni. Non solo un gruppo di agenti speciali fa irruzione di notte nella villa della sua famiglia, ma è anche l’amore, di soppiatto, a fare irruzione nel suo cuore. Per Jack Milton – capo squadra della S.P.Y., la nuova organizzazione segreta formata da giovani agenti incaricati di affrontare missioni pericolose – è giunto il momento di arrestare un potente boss della mafia, latitante da tempo. Ma Jack, quella notte, inciamperà in un ostacolo che solo il suo cuore sarà in grado di oltrepassare. E il desiderio di proteggere Helen, dagli occhi di ghiaccio, gli farà commettere errori che a un agente speciale non sono permessi. “Gli occhi del tuo cuore” è il primo avvincente capitolo della serie S.P.Y.: amore e suspense vi terranno incollati allo schermo del reader, fino al colpo di scena finale.
Un amore contro il tempo (Serie S.P.Y. Vol.2)
Perduto è il tempo che in amor non si spende. Sembra tutto facile per Sara. Il compito che deve assolvere, per poter diventare il primo agente speciale donna della S.P.Y., sta per giungere al termine. Ma, proprio quando si sente già parte integrante dell’organizzazione segreta, un imprevisto si rivela fatale per lei. Mark, divenuto il nuovo caposquadra della S.P.Y., viene chiamato ad affrontare una nuova missione, capace di mettere a dura prova i suoi nervi e, soprattutto, il suo cuore. Quando si rende conto che l’agente infiltrato da salvare è Sara Gomez, sua ex collega del Distretto di New York, ricordi di ciò che un tempo furono insieme si insinuano nella mente, risvegliando quell’amore che aveva cercato di dimenticare. Il tempo per salvare Sara sta per scadere. Ma il tempo per l’amore può davvero finire? Dopo “Gli occhi del tuo cuore”, tornano le avventure degli agenti della S.P.Y. in un nuovo capitolo in cui amore e suspense vi terranno incollati allo schermo del reader, fino al colpo di scena finale.
Un cuore fantasma (Serie S.P.Y. Vol.3)
Ghost non esiste. Non ha più nessuno a questo mondo. È un genio dell’informatica e nessun computer può avere segreti per lei. Lei che, al contrario di tutte le ragazze della sua età, non cura minimamente il suo aspetto e preferisce vivere nella realtà virtuale, tramite il suo avatar. E proprio grazie a questa sua invenzione un giorno viene reclutata dall’organizzazione segreta di cui nessuno riesce a scoprire la base operativa. Nemmeno lei. Peter è uno dei migliori agenti speciali della S.P.Y., la mente dietro le invenzioni tecnologiche che accompagnano e proteggono i suoi compagni anche nelle missioni più pericolose. Il suo desiderio più grande è quello di tornare operativo, ma prima deve affrontare una sfida con se stesso. In questo terzo episodio della serie S.P.Y., le solitudini parallele di Peter e Ghost si incroceranno, alla ricerca della password capace di sbloccare i loro cuori, per combattere insieme le loro paure.
Un amore in alto mare (Serie S.P.Y. Vol.4)
“Il cuore doveva restare sempre in assoluto silenzio” Il suo nome non è Caroline. Ma lei, giovane agente dell’F.B.I., è abituata a vivere da infiltrata, cambiando il proprio nome e il colore dei capelli con facilità estrema. Agisce in missioni di alto rischio, ma quella in cui è stata chiamata da ormai due mesi, su quella nave da crociera, ha codice rosso. Matt è finalmente rientrato operativo alla S.P.Y., dopo settimane di riposo forzato. Nella sua prima missione da infiltrato, però, deve fare i conti con il suo passato, cercando di restare sempre impassibile e integerrimo, come un vero agente speciale sa fare. Ma mantenere i nervi saldi, di fronte a colei che può scatenare uno tsunami nel suo cuore, sarà una dura lotta. In questo quarto episodio della serie S.P.Y., due organizzazioni segrete lavoreranno in parallelo per catturare i boss della mafia, latitanti da tempo. Ma Caroline e Matt riusciranno a unire le proprie forze per portare a termine la missione? E soprattutto saranno in grado di oltrepassare i pregiudizi, le incomprensioni e quelle maschere che impediscono al cuore di mostrarsi in tutto il suo splendore?
Abisso
Abisso’ è una raccolta di racconti fantastici, selezionata dal concorso IncPi, amministrato da Plesio Editore.Ma cos’è l’abisso? E di cosa parlano questi racconti?Secondo il vocabolario, il significato più comune della parola è ‘grande e smisurata profondità’, e come tale lo vede Paolo Spaziosi (Il primo volo), che per il secondo anno consecutivo dà prova delle sue capacità in questo concorso. Spesso, però, ‘abisso’ sottintende le profondità marine, ed è così che Federico Jahier (Verso l’abisso e oltre) e Paola Alesso (La speranza sul fondo del mare) lo interpretano.Dà invece un significato più letterario al termine Mattia Insolia, giovane autore del racconto primo classificato (Obyque, città sopra l’Abisso), la cui fossa fisica penetra nelle viscere della terra, risvegliando entità ancestrali.In ultimo l’abisso di Alessandra Cigalino (FATA) e Alessandro Stringa (Caduta Infinita), che ammicca al concetto di vastità e che, in entrambi i casi, si trova a valicare i confini della nostra Terra.Una serie di racconti che, comunque, non può lasciarvi indifferente.

Il FRI secondo Alessandra

Il Festival del Romance Italiano è un evento al quale non vedo l’ora di partecipare! Non solo perché avrò l’occasione di poter incontrare meravigliose autrici che adoro (ebbene sì, sono un’accanita lettrice di romance, eh!), ma anche e soprattutto perché potrò abbracciare tutte le persone che in questi quattro anni mi hanno seguita, spronandomi sempre di più. Mi si riempie il cuore di gioia infinita ogni volta in cui penso a questo evento. E’ un pò come se fosse il Natale del Romance italiano. E come una bambina non vedo l’ora che arrivi il 29 Giugno 2019!

Contatti

Pagina Facebook – https://www.facebook.com/AlessandraCigalinoAuthor/
Profilo Instagram – https://www.instagram.com/alessandra.cigalino/

 

Facebook Comments
Like
1
Precedente Segnalazione "La stirpe dei divoratori" di Gianluca Villano Successivo Debora C. Tepes

Lascia un commento