Novità Giraldi Editore!

Buongiorno readers! Oggi vi presento la prossima uscita di Giraldi Editore!

Materiale fornito dalla casa editrice a fini promozionali!

Io Sono Bianca - Giorgio PCA Mameli
Data di uscita: 1 luglio
Collana: Uplit
Genere: Romanzo
Link d’acquisto.

Ad una proposta di matrimonio si può rispondere con un semplice “sì” o con un semplice “no”, ma per Bianca non è così semplice. Riccardo, l’uomo con il quale convive da sette anni, le ha chiesto di sposarlo. «Per fare le cose sul serio e per davvero» ha aggiunto. Questa frasetta, buttata lì quasi per caso, mette in crisi Bianca che, per decidere cosa fare, si rivolge ad uno psicologo. E ripercorre tutta la sua vita.

Bianca non è sempre stata Bianca: «Il mio nome di prima» dice, «deriva dall’aramaico. In aramaico si dice aqab, che significa soppiantare. E soppiantare è stretto parente di usurpare. E da aqad deriva il mio nome originario: Giacomo. Ed io ero usurpata ancor prima che nel nome nel mio corpo e nella mia anima».

«Volevo un nome che fosse mio, tutto mio, completamente nuovo ed opposto a quello che mi avevano imposto. Volevo un nome che fosse diverso e mi aiutasse a liberarmi da tutto quello schifo che mi stava attorno e così, lì alla finestra, guardando la luna, tra palazzi degradati e disgustosi odori presi la decisione e sono diventata Bianca. Bianca come la luna, Bianca l’innocente, Bianca la candida. Bianca la splendente».

L’autore

Giorgio PCA Mameli, sardo nato a Milano, è alla sua seconda prova, dopo aver pubblicato una quindicina di racconti e nel 2018 il suo primo romanzo Mia madre mi ha abortita quando avevo 56 anni.
Ha lavorato nell’associazionismo e nel mondo della pubblicità. Collabora con giornali e radio web per le quali cura rubriche sui temi della comunicazione (La pubblicità è innocente, la pubblicità è colpevole, Twitter e la comunicazione politica).

/ 5
Grazie per aver votato!

Facebook Comments
Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Attenzione!

NON SI ACCETTANO PIÙ RICHIESTE DI RECENSIONE!

 

TI PIACEREBBE COLLABORARE CON NOI?

Sei un amante della lettura, ti piacerebbe provare recensire e unirti al nostro staff?

Contattaci per email o tramite modulo nella sezione Contatti, inviaci una breve presentazione e una recensione di prova di un libro a piacere! Ti risponderemo il prima possibile!